Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione non allocata
Video 
Sfascio Nel secondo HD ho una partizione non allocata che non riesco a creare in primaria per matterci un SO.

[Immagine: https://i.postimg.cc/bY7S5pRj/Immagine.jpg]

Mi potete dare una dritta.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
come è formattato il secondo hd?
vedo un colore diverso dal primo che ha sicuramente partizioni primarie scritte su tabelle gpt.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti
il primo è un SSD come tu ai notato, il secondo, spero sia questo che intendi, tutto in ntfs
Cita messaggio
Grazie da:
(29-01-2019,13:34 )black02 Ha scritto: il secondo, spero sia questo che intendi, tutto in ntfs
no,
intende dire se è stato formattato con tabella delle partizioni MS-DOS che permette di avere al massimo 4 primarie oppure 3 primarie+1 estesa
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Quella partiozione non allocata, lo è solo perchè io l'ho cancellata formattandola perchè
volevo inserire un SO diverso.
Non a caso, se voglio regolarizzare quella aprtizione posso sempre farlo x mettere dati,
come puoi vedere ci sono 5 partizioni, ma non sono in grado di convertire quella partizione in primaria, ammesso che si possa.
[Immagine: https://i.postimg.cc/8Cn2hkL9/gine.jpg]free image upload
Cita messaggio
Grazie da:
a me non sembra non allocata,ce lo hai scritto tu, ma il gestore partizioni dice Integro come per le altre.
Quando formatti una partizione ne cancelli il contenuto ma rimane sempre allocata, devi eliminarla, allora avrai uno spazio non allocato.
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai risposto alla mia domanda ma ho capito cosa è successo: hai creato il disco come "Disco dinamico" invece dovevi crearlo come "disco base";
con i tool basici di Windows non puoi trasformarlo in disco base senza prima cancellare tutto
per eseguire la conversione senza perdere dati ti servono utility apposite come Acronis Disk director o EaseUS Partition Master ma non so se le versioni gratuite lo permettono (quelle commerciali si).
L'alternativa è eseguire il backup di tutto quello che serve e poi cancellare e ricreare il disco come disco base.
Non ricordo se sui dischi dinaminici i sistemi operativi Windows possano eseguire il boot, sui computer domestici i dischi dinamici sono essenzialmente inutili
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(29-01-2019,19:16 )patel Ha scritto: a me non sembra non allocata,ce lo hai scritto tu, ma il gestore partizioni dice Integro come per le altre.
Quando formatti una partizione ne cancelli il contenuto ma rimane sempre allocata, devi eliminarla, allora avrai uno spazio non allocato.

Devi guardare la prima immagine non la seconda
Cita messaggio
Grazie da:
(29-01-2019,19:24 )BAT Ha scritto: Non hai risposto alla mia domanda ma ho capito cosa è successo: hai creato il disco come "Disco dinamico" invece dovevi crearlo come "disco base";
con i tool basici di Windows non puoi trasformarlo in disco base senza prima cancellare tutto
per eseguire la conversione senza perdere dati ti servono utility apposite come Acronis Disk director o EaseUS Partition Master ma non so se le versioni gratuite lo permettono (quelle commerciali si).
L'alternativa è eseguire il backup di tutto quello che serve e poi cancellare e ricreare il disco come disco base.
Non ricordo se sui dischi dinaminici i sistemi operativi Windows possano eseguire il boot, sui computer domestici i dischi dinamici sono essenzialmente inutili

Ho provato a fare quello che mi ai consigliato ma senza ottenere nessun risultato.
grazie cmq
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Per me hai fatto confusione con il partizionamento, di norma quel colore è indice di qualche cosa che non va.
Le altre partizioni le leggi?Puoi accedervi? o sono tutte come la prima.
Hai la possibilità di verificare con gparted come ti vede l'hard disk.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)