Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
Per una serie di motivi ho ancora sul pc (un Acer con Intel® Pentium Dual Core  2.00GHz con 2 Giga di ram) la versione di Ubuntu 10:04.
Tra i motivi per cui è rimasta un misto di zero tempo libero in questi anni perchè per lavoro ero sempre in giro ma anche onestamente paura del nuovo(Unity) e paura di far danni visto che non sono certo un esperto. Ma mi piaceva,mi sono trovato sempre benissimo e avevo personalizzato tutto secondo i miei gusti con Cairo dock, Compiz cubico,Gnome ecc ecc.

Inoltre avevo installato Virtual Box su cui ho un windows su cui provo software di lavoro che esistono slo in wersione microsoft) ed ho installato anche True Crypt che recentemente è di colpo sparita dal web per cui non ci sono più versioni nuove da installare o almeno così mi pare di aver capito.

Poi ho Firefox con tutti i plugins del caso, Thunderbird con tutta la vecchia posta e Open Office con un plugin che mi permetteva di correggere file pdf.

Insomma arrivo al punto: ho paura di perdere tutti questi settaggi o di doverli rifare senza riuscire a riottenere le cose funzionanti ma al contempo sono arrivato ad un punto critico perchè Chrome ad esempio da tempo non da più supporto, Firefox non si aggiorna più e quando apro il gestore di aggiornamenti ora mi compare un errore che mi dice che l'avanzamento non è più possibile farlo e ci sono degli errori.

Per cui se ho capito bene, l'unica via che mi resta è di installare tutto da capo. Ad esempio mettendo la 13:04(solo perchè ho un dvd con la iso di una rivista) nella speranza che si installi. Ad esempio ricordo che quando misi Ubunti sull pc non riuscivo proprio ad installarlo senonchè su un forum uno mi consiglio di installare in modo Noapi (nemmeno so cosa sia!) e funzionò!

Ecco, vorrei dei consigli su come agire ed eventualmente capire se è possibile salvare qualche settaggio per non dover passare giorni e notti  sul pc!Ah, un ultima cosa: La 10:04 è su una partizione ma su un altra partizione piccola c'è un altra versione di "emergenza" che mi ha salvato in certi casi su cui però è installato il Grub. Su un altra c'è Vista e su un altra la partizione Dati.

Mi scuso se sono stato prolisso ma volevo essere il più chiaro possibile sulla mia situazione. Spero di trovare un valido aiuto e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli ed aiuti!
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a... - da k_demon - 18-02-2015,14:52

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: