SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
Secondo altri topics su launchpad si tratta di un bug che riaffiora di tanto in tanto con i controller IDE/SATA nVidia.

Se ce l'hai nel Bios prova a disabilitare direttamente l'ACPI oppure come l'altra volta a scrivere acpi=off al posto di nomodeset, ovviamente se funzionasse sarebbe meglio scriverlo per evitare di dare problemi all'altro OS. Se funzionasse poi lo devi rendere definitivo.

Tieni presente comunque anche se l'hai già fatto l'altra volta che si tratta di una manovra che potrebbe incidere sul funzionamento interno, quali far smettere di far funzionare qualche ventola, almeno a sentire qualcuno. Quindi se l'hai fatto per Ubuntu 10.04 e non è successo niente, non è detto che si comporti correttamente anche con il nuovo S.O.

EDIT.
Mi è venuto in mente che anch'io su un computer ho Ubuntu 10.04 e che il gestore aggiornamenti mi dice sempre se lo voglio aggiornare all'ultima versione 12.04.5.
Potresti tentare così:
Dal sito ufficiale della WD puoi scaricare la versione di True Home WD Edition che funziona avendo un disco della Western Digital.
Ti fai l'immagine di tutte le partizioni su un supporto esterno, in caso che succeda qualcosa e lo volessi ripristinare com'era.

Poi puoi provare a passare alla 12.04.5 e poi eventualmente alla 14.04 dato che il processore è in grado di supportarla tranquillamente.
Sarà un pò lungo, ma in teoria ( speriamo ) dovrebbe essere più sicuro.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Passare dalla 10:04 di Ubuntu a... - da supertuxkart - 22-02-2015,22:26

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: