SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
Ciao, intanto sto procedendo così: avevo una partizione PQSERVICE di 10 Giga ntfs e subito dopo una ntsf su cui c'è questo Vista che non funziona.Ho eliminato con Gparted la prima partizione e ora la sto unendo alla successiva per ottenerne una sola di 97 Giga. L'operazione è ancora in corso. Fatto ciò pensavo di ridurla e lasciarla per un futuro Windows Seven mentre dedicare una parte di questa (pensavo 47 Giga)per crearne una Ext 4 su cui procedere con l'nstallazione come da guida.
Se ho ben capito(correggetemi se dico fesserie) con l'installazione di Ubuntu sulla partizione primaria che creo otterrò anche un nuovo Grub da cui potrò andare sia nel vecchio Vista che nell'attuale partizione logica in cui risiede l'attuale 10.04. Fatto ciò dovrei modificare il Grub e questo devo ancora capire come.
Inoltre devo capire se l'installazione che sto per fare avrà successo e se potrò comunque accedere alla vecchia 10.4

Per quanto concerne questa cosa della tensione....non so cosa dire.Io fino ad oggi ho usato quella versione così e sono diversi anni. Non saprei onestamente dirti se consuma di più o se è limitato in qualche funzione hardware.In ogni caso sono consapevole di avere un Pc datato e poco performante per cui, aspetto tempi economici migliori per comprarne uno nuovo ed allora spero che tutto sarà più semplice!
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Passare dalla 10:04 di Ubuntu a... - da k_demon - 23-02-2015,17:16

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: