SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
#41
Il Bios non è un driver, ma un mini OS e non appartiene nè a Linux o a Windows, serve per il riconoscimento dei dispositivi presenti sulla motherboard, del processore e della periferiche che poi devono essere rilasciate al SO principale.

Io non sono molto favorevole agli aggiornamenti se l'hardware funziona bene, ma in questo caso se esiste una versione più nuova, potrebbe voler dire che qualche bug forse lo elimina. Quindi visto le difficoltà .......

Solamente che devi stare molto in campana, seguire con scrupolo le istruzioni che ci sono, compreso il backup del vecchio Bios, altrimenti in caso di sbaglio o di arresto per mancanza di corrente, la motherboard non parte più. In questo caso deve essere riinizializzata con i macchinari di fabbrica. Ci sono due modi per l'aggiornamento, un eseguibile direttamente da Windows, almeno mi pare di averlo visto per bios recenti e con un disco di avvio che poi fa partire l'aggiornamento.

Se dal centro di controllo > driver hardware ti vengono proposti dei driver proprietari, bisogna provarli per vedere se fanno meglio di quelli attuali. Ricordati quali pacchetti sono, per poterli poi eventualmente disinstallare in caso di problemi.

Se funzionassero, poi devi stare attento agli aggiornamenti che li coinvolgono e disinstallarli per poi reinstallarli, in caso di aggiornamento del kernel.
Cita messaggio
Grazie da:


Messaggi in questa discussione
RE: Passare dalla 10:04 di Ubuntu a... - da supertuxkart - 24-02-2015,21:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: