SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
Ciao @supertuxkart,
ho fatto mille prove al limite dell'esaurimento.Ho provato i driver rilevati dal sistema e l'unico decente è quello denominato "nvidia legacy binary driver 304.125 testato" con cui ho una risoluzione di 1440x900. Ho controllato sul vecchio 10.4 e la risoluzione era proprio questa ed il driver era analogo ovvero 304.84.
Con questo driver mi funziona Gnome Metacity e Gnome mentre non va nessun effetto grafico di Compiz cosa difficile da rinunciare per chi ci è abituato da anni.E sia Unity che la Cairo Dock che Gnome Compiz restituiscono la schermata con lo sfondo del Desktop senza nient'altro.
Infine ho provato anche l'ultimo driver proprietario "nvidia legacy binary driver 304.125 updated" e con questo non va più nessun desktop grafico!
Qualsiasi scelta viene visualizzato il dektop di sfondo,il mouse e niente più.
E ora? Come rimetto Xorg o Nvidia? Dodgy

Per quanto riguarda il Bios, tra quello che mi hai detto tu e quello che ho letto in altre 4 guide...direi che eviterei di toccarlo visto che almeno così un pc da accendere c'è! Tra l'altro da Windows che pare sia il metodo più semplice non posso aggiornarlo e il metodo da chiavetta usb mi sembra rischioso.

Mi accontenterei di usare sto driver e se si riesce a far andare Compiz sarei a posto. Il fatto che non si spegne correttamente alla fine potrebbe essere il disagio meno importante.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Passare dalla 10:04 di Ubuntu a... - da k_demon - 25-02-2015,16:22

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: