SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
Ciao,si, ho re installato la remix del professore(ubuntu-1404-plus-remix-32)

Adesso in realtà non c'è un driver proprietario ma quello che installa credo di default il sistema. E' denominato Xorg mentre gli altri 3 che vengono proposti in alternativa sono tutti nvidia.

Con uno di questi della nvidia la risoluzione è ottimale ma non funzionano gli effetti di Compiz.Ti riassumo la situazione:
1)driver xorg di default : funziona tutto ma la risoluzione massima consentita è 800x600. Ora sono in questa situazione dopo la re installazione.
2)driver nvidia legacy binary 173.14..39 proprietario : schermo nero su qualsiasi desktop  selezionato all'avvio.
3)driver nvidia legacy binary 304.125 proprietario testato : risoluzione grafica ottimale ma Compiz non va per cui non funzionano i desktop Gnome-Compix, Unity e Cairo Dock mentre Metacity e Gnome si ma senza effetti.
4)driver nvidia legacy binary 304.125 updated proprietario: dopo averlo provato non potevo più far nulla.Entravo e avevo solo l'immagine della scrivania senza poter far niente altro che spegnere.

Ora leggo la wiki che mi hai segnalato e faccio una prova con il driver 304.125 che funziona a...metà e poi ti dico.
Xorg.0.log dove lo trovo per postarne i risultati?

Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Passare dalla 10:04 di Ubuntu a... - da k_demon - 27-02-2015,15:51

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: