SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare dalla 10:04 di Ubuntu a...
Ciao,ci mancava solo la connessione zoppicante...
Si,ho scaricato la iso di Linux Mint 17 remix plus e l'ho provata sul portatile da pendrive e va benissimo.Corrisponde in pieno a ciò che ho sempre usato.Ma se c'è anche questa versione di PCLinuxOS-Mate aggiornata per nvidia scarico quella e provo ad installarla su questo vecchio pc.Ora mi cerco qualche guida al riguardo...connessione permettendo...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao di nuovo a tutti.Penso di poter chiudere questa discussione anche se non so esattamente cosa sia successo per cui non so se questa discussione potrà eventualmente aiutare qualcuno in futuro.
Comunque funziona tutto!
Quel che è successo non so ben spiegarlo. Avevo lasciato la 14.04 con il driver nVidia legacy 304.125 con cui avevo risoluzione ottimale ma non andavano gli effetti di Compiz. Mi ero rassegnato a non usarli. Nel frattempo avevo installato Mint 17 Remix su un altra partizione. Funzionava bene ma ad un certo punto si bloccava.
Ieri ho dato un sudo apt-get update e upgrade alla Mint. Ad un certo punto mi è comparso un messaggio relativo al Grub su quale volessi mantenere ed ho scelto versione installata.Successivamente mi ha chiesto dove volessi metterlo ed io nel dubbio ho selezionato entrambe le scelte proposte ovvero sda1 e sda7.
Riavvio e vado a controllare se tutti i sistemi installati partono.Windows 7...ok....Ubuntu 10.04...ok...provo Ubuntu 14.04...e...con mia sorpresa mi ritrovo gli effetti di compiz funzionanti,risoluzione ottimale e tutto in ordine.Sincronizzo Dropbox,navigo...faccio varie cose e nessun problema. Non ci posso credere ma è così!Poi riavvio e controllo anche Mint e ...Mint invece che prima funzionava con il driver neveau ora mi parte a 800x660!E' come se si fossero scambiate le anime!

Insomma...il Grub adesso è quello di Mint(almeno la grafica ha uno sfondo verde ed è diverso da quello che avevo prima e non so come, non so perchè Mint non va come andava subito dopo l'installazione ma va Ubuntu 14.04! Ho controllato la riga GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT= e sono rimaste le impostazioni con cui prima non andava Compiz ovvero quiet splash pci=routeriq e acpi=off.

Che dire?A questo punto lascerei tutto come sta.Presumo che il Grub ora stia sulla partizione dove sta Mint mentre prima era in quella della Ubuntu 14.04 ma a me non da fastidio!

Unica richiesta che vorrei farvi è questa: si può aggiungere su Ubuntu 14.04 remix plus la scelta iniziale in cui posso scegliere anche Mate?Unity non mi dispiace però avendo provato Mate mi piace la possibilità di configurare i pannelli come prima facevo sulla 10.4.
Cita messaggio
Grazie da:
se mate è installato si. alla pagina del login puoi scegliere.
Cita messaggio
Grazie da:
No,non credo lo sia perchè è rimasta installata la versione del professore. La posso installare da Ubuntu software centre o devo cercarmi qualche guida in particolare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: