Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Password dimenticata su linux mint cinnamon
Buongiorno,
ho un piccolo portatile Asus della mia nipotina che volevo portare in un viaggio, ma ho il problema che ho
dimenticato la pw e non riesco a risolvere.
Ho visto che una procedura può essere quella di avviare con la USB di installazione, entrare nel GRUB, digitare "e"
nel s.o. e inserire nella riga del kernel, dopo quiet splash, la scritta "rw init=/bin/bash".
Purtroppo si verifica che non riesco a digitare il carattere =: ho provato a scriverlo sul terminale e viene scritto, ma
se faccio la procedura di cui sopra, non c'è verso che veng
a scritto.
Potete, cortesemente, darmi una mano?
Grazie e buona giornata.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
avevo fatto questa guida per un utente del forum di ubuntu ma la puoi adattare per linux mint Tongue

Allegati
.pdf   recupero password.pdf (Dimensione: 105,98 KB / Download: 17)
Cita messaggio
Grazie da:
" Purtroppo si verifica che non riesco a digitare il carattere =: ho provato a scriverlo sul terminale e viene scritto, ma se faccio la procedura di cui sopra, non c'è verso che venga scritto. "
apice alto alla dx del punto di domanda oppur i accentata ( ^ ì )
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,
innanzitutto grazie per la risposta.
Ho provato a seguire la mini guida, ma c'è qualcosa che non va: quando arrivo a root e lo seleziono,
non si apre il terminale per digitare quanto riportato nella guida, ma in basso nello schermo appare la scritta
" give root password for maintenance (che è quello che mi manca) or type Control -D to continue".
Ho provato a pigiare il tasto Ctrl e a digitare -D, ma il terminale non si apre.
Resto in attesa di consigli.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
rifai la procedura descritta all'inizio e poi segui il consiglio di dxgiusti per il tasto "=" Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
volevo ringraziarvi per l'aiuto prestato, in quanto ho risolto il problema.
Spero di non avere sbagliato nell'inserire RISOLTO.
Giuseppe

P.S.: evidentemente ho sbagliato perchè la scritta non è apparsa, ma non ho trovato la parte con le istruzioni. Scusate!!
Cita messaggio
Grazie da:
devi cliccare sul tasto Modifica nel primo post e anteporre il Risolto al titolo Tongue quindi la guida ti è servita?
Cita messaggio
Grazie da:
E' stata esaustiva.
Il problema non era complicato, ma, non sapendo dove mettere le mani, lo diventava!
Ancora grazie e buona serata.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)