Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Password ubuntu
Ubuntu non riconosce la password. Versione 14.04 LTS su Vista Home.

Senza PW non posso fare altro. Consigli.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
problema che leggendo capita spesso. le caude possono essere molte. ( hai forse una nvidia come scheda video? ), proviamo con la prima:
alla pagina del login, ctrl+alt+F2, entri nella tty, metti le tue credenziali nome e pswd ( li dovrebbe prenderla ) al termine digita:
startx
invio. vediamo come va.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ma non funziona. Come si fa ad uscire da TTY. Sono alle prime armi con ubuntu.
Sfascio Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
77scusami non te 'ho detto. ctrl+alt+F8 ( o forse F7 non ricordo bene ) oppure con:
sudo reboot
proviamo una seconda strada sempre da tty:
sudo chown $USER:$USER ~/.Xauthority*
invio, pswd, invio. questo comando ridà i permessi al file Xautority, alcune volte e non sappiamo il motivo lui li assegna al root. prova
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che per caso tu digiti la password w non vedi quello che stai digitando? Come se non la prendesse?

In questo caso:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Fai attenzione alle eventuali maiuscole, in Ubuntu una maiuscola è diversa da una minuscola (li vede come due cose diverse): case sensitive
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Prof. La pw la vedo ma di dice che è errata, però sono sicuro del contrario.
Non riconosce ne il nome ne la pw.

@dxgiusti provato i consigli ma non risolvono.
Grazie
Sfascio Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
non resta che cambiarla.... sperando bene.
bisognerà avviare da recovery. alla pagina della scelta del sistema operativo, entra con opzioni avanzate o simile: