SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Pasta termica
Come mi avete consigliato ho fatto smontare e re-imballare il p.c. nuovo per portarmelo a casa.
Il tecnico che mi ha fatto il lavoro mi ha consigliato di aggiungere un a minima parte di pasta termica quando reinstallerò il sistema di raffreddamento senza togliere o pulire accuratamente la vecchia!!!! Io ho comperato un tubetto di pasta ma non credo sia dello stesso tipo di quella che veniva in dotazione con il processore (  colore argentato ).

Che faccio ?  Grazie mille per il consiglio
Cita messaggio
Grazie da:
Pulisci bene il processore e il dissipatore e metti la pasta nuova!
Soprattutto se non sai, di che tipo è quella originale.

Ciao.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(21-05-2019,15:44 )Thiersee Ha scritto: Pulisci bene il processore e il dissipatore e metti la pasta nuova!
Soprattutto se non sai, di che tipo è quella originale.

Ciao.

mi hanno detto di non toglierlo dalla MB ( che porto nella sua scatola a mano ) per non rovinare i pin!!! Quindi lo dovrei pulire senza toglierlo....E' cosa fattibile? Lo pulisco con alcool o con un pezzo di scottex umido? ( per pulire il dissipatore non credo di avere problemi... Grazie Simone
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2019,17:28 )Sebastian Ha scritto: mi hanno detto di non toglierlo dalla MB ( che porto nella sua scatola a mano ) per non rovinare i pin!!! Quindi lo dovrei pulire senza toglierlo....E' cosa fattibile?
In effetti è vero, è anche più comodo, perchè non rischi che ti scivoli dalle mani.

Citazione:Lo pulisco con alcool o con un pezzo di scottex umido?
Né uno né l'altro!

Se hai una carta di credito o tessera scaduta togli prima il grosso della pasta vecchia, poi con un battuffolo di cotone moderatamente imbevuto di benzina pulisci la superficie del processore, senza "fargli il bagno", poi pulisci il dissipatore (questo è meno delicato).

Metti una goccia di pasta (circa come un grosso chicco di riso) al centro del processore e monta delicatamente il dissipatore: la pasta viene sparsa su tutta la superficie del processore.
Alla fine, se hai abbastanza spazio, puoi pulire con un cotton-fioc (quei bastoncini di plastica con le due estremità ricoperte di cotone) e gira intorno alla CPU togliendo la pasta in eccesso.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
(21-05-2019,13:55 )Sebastian Ha scritto: Come mi avete consigliato ho fatto smontare e re-imballare il p.c. nuovo per portarmelo a casa.
Il tecnico che mi ha fatto il lavoro mi ha consigliato di aggiungere un a minima parte di pasta termica quando reinstallerò il sistema di raffreddamento senza togliere o pulire accuratamente la vecchia!!!! Io ho comperato un tubetto di pasta ma non credo sia dello stesso tipo di quella che veniva in dotazione con il processore (  colore argentato ).

Che faccio ?  Grazie mille per il consiglio

Il grasso al silicone puo' essere trasparente e/o argentato, va sempre bene, l'importante e' metterlo.
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Sulla pasta termica non si deve risparmiare, specie sul tuo PC che è nuovo.
Le migliori sono le Artic o le Cooler Master, possibilmente a base argento,  oro o diamante.

Rimuovi sempre la pasta termica precedente come indicato da Thiersee con batuffolo o garza imbevuta di benzina o acetone. Poi un chicco di riso

[Immagine: https://i.imgur.com/l82OOYV.jpg]
It's Never Too Fast

Cita messaggio
OK Grazie infinite Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Una ultima cosa. Mi sono fatto mandare questo dall' Italia poiché qui dove sono non riuscivo a trovare un tubo intero ma solo delle dosi nei piccoli laboratori cittadini:

Va bene questa? Non sapete per caso se è dello stesso tipo argentato che veniva con la CPU? Grazie At
Cita messaggio
Grazie da:
Questa è a base di Carbonio, accettabile, nella media.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
(21-05-2019,19:11 )rage75 Ha scritto: Sulla pasta termica non si deve risparmiare, specie sul tuo PC che è nuovo.
Le migliori sono le Artic o le Cooler Master, possibilmente a base argento,  oro o diamante.
.....................................................................................

Non sono esperto. Mi suona strano a base di diamante che non è conduttore come oro e argento. Che non sia a base platino?

Mi correggo. Ho chiesto al Sig. Google che mi ha detto "Si esiste"
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: