Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pc vecchio in difficoltà
Buonasera, mi sto cimentando nel riparare un desktop rimasto inutilizzato per un bel po' di tempo. Si tratta di un Acer Veriton 7800 e quando lo accendo fa un beep breve ripetuto ogni secondo. Non ricordo la marca del Bios per decodificare i "Beep-Codes", però posso dire che i led sul fronte si accendono, led sul mouse idem e anche la ventola dell'alimentatore gira. 
Cosa può essere a dare errore, forse la batteria tampone? O la Ram?
Cita messaggio
Grazie da:
Senza sapere quale marca di Bios è difficile dire che cosa possa essere.
Per quel computer l'ultimo è l'r04-ao, ma non è specificato se si tratti di Award, AMI o Phoenix.
Quanti beeps brevi ?

Ad ogni modo la prima cosa da fare è cambiare la CR2032, tante le volte ......... la spesa non è proibitiva ( 3€ in un supermercato ) ed essendo un desktop la cosa non è complicata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
Io azzardo, secondo me è l'alimentatore.
Però sono d'accordo con supertuxkart occorrono maggiori info.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
stacca tutto (dischi, RAM) e ripulisci l'interno dalla polvere, compresa la ventola della CPU
sostituisci la batteria tampone
se è molto vecchio prova a sostituire l'alimentatore se ne hai un altro a disposizione (almeno non ci spendi soldi).
Poi riprova
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, la polvere l'ho già pulita con una bombola spray, proverò a sostituire la batteria e poi l'alimentatore.
Grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Togli la ram e rimettila bene Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, ho trovato un alimentatore ATX nuovo con un “piccolo difetto”: ha il molex principale a 20 pin invece di 24! Ho anche contattato l'Acer per la sequenza dei Beep e mi hanno detto che probabilmente l'errore sta nella scheda madre. A questo punto vale la pena mettere mano a questo Veriton 7800? Il processore è un Pentium 4 del 2005, l'hard disk idem, vanta ancora l'unità floppy...
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho un veriton 5600 - 4GB RAM 400 MHz - pentium4 2,8 GHz -
Ho installato la 12.04 e la 14.04 : tutto bene ma in versione gnome-session-fallback perché unity era esasperatamente lento.

Ho anche tentato l'installazione della 16.04 (due volte): installazione conclusa ma è inutilizzabile (puntatore bloccato e resa grafica bassa sia con i nouveau che con i proprietari -

Se devi spenderci non credo proprio che convenga.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora leggendo quel libretto (che in genere si sorvola) insieme alla confezione dell'alimentatore ho risolto: aggiungendo un altro connettore ecco che risulta compatibile. Siamo in tema di mondiali, per cui dico Mona-mi! Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)