Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PcLinuxOS-LXDE
[RISOLTO] PcLinuxOS-LXDE
sono oreste.dp: Dopo aver installato la "distro" di cui al titolo, il terminale ha funzionato una sola volta.
Ho quindi reinstallato il sistema, ma il terminale non funziona: sudo: comando non trovato. qualunque riga di comando incollo ha come risposta "comando non trovato"
Inoltre i due browser "mozilla firefox e opera", tranne una sola volta, non trovano le pagine cercate, restano per ore a cercare!
non è quindi possibile installare ad esempio "Ubuntu tweak" o altro. Ho solo installato "Libre Office" perché era già predisposta l'installazione tramite il Manager relativo.
Cosa debbo fare? Reinstallare o abbandonare tale sistema e installare ad esempio Ubuntu 14.04?
Grazie della risposta e comunque "grazie di esistere!" Ciao.
oreste At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao oreste.dp.
Ho diviso questa discussione dall'altra che parlava di PCLinuxOS MATE di francofait.

Ti rispondo per quello che so di PCLinuxOS: il comando sudo in PCLinuxOS non esiste
per favore modifica il titolo di questa con uno più attinente al problema.
Ciao

edit: è sempre consigliabile, in PCLiunxOS, installare i programmi da Synaptic e non da altre fonti.
Cita messaggio
Grazie da:
Devi digitare
Codice:
su
poi la password di superutente e poi il comando
Cita messaggio
Grazie da:
Attenzione: questa è una nota polemica, se ne sconsiglia la lettura agli ubuntiani radicali deboli di cuore.

Potrebbe essere anche una buona idea chiedersi come mai uno che installa UNA QUALSIASI DISTRO dia per scontato di trovarci sudo configurato di default e ubuntu tweak a disposizione.
Forse che andrebbero riviste certe posizioni di una di quelle distribuzioni, molto impegnata a fare di se stessa l'antonomasia di linux che così facendo mette in difficoltà tutte le altre?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Come dice Pabform, il comando é "su" e non "sudo", poi dai la passwd di root (superutente) e poi il comando.
Dopo l'installazione, io comincerei con "apt-get update" e "apt-get dist-upgrade".
Pc è sicuramente "out of the box" ma un po' di conoscenza ci vuole....e poi non fa mai male.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, leggo ho installato pclos di giusti...... direi ho installato pclinux-lxde. ora veniamo alle tue problematiche. diamo per scontato alcune cose, tipo accendi il computer, hai la connessione internet funzionante, hai aggiornato il sistema da synaptic, tutto ok. se partiamo da qui e proviamo a vedere una cosa alla volta, probabilmente riusciremo a farlo funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-01-2015,11:14 )zafran Ha scritto: Attenzione: questa è una nota polemica, se ne sconsiglia la lettura agli ubuntiani radicali deboli di cuore.

Potrebbe essere anche una buona idea chiedersi come mai uno che installa UNA QUALSIASI DISTRO dia per scontato di trovarci sudo configurato di default e ubuntu tweak a disposizione.
Forse che andrebbero riviste certe posizioni di una di quelle distribuzioni, molto impegnata a fare di se stessa l'antonomasia di linux che  così facendo mette in difficoltà tutte le altre?

Sono d'accordo con tè  zafran di quanto dici quà sopra.
ubuntu tweak lo dice la parola stessa è per ubuntu e derivate. Tongue  Tongue  Tongue

dxgiusti probabilmente si riferisce alla tua remix a 32 bit?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
PCLINUXOS-LXDE: INSTALLAZIONE "UBUNTU TWEAK"
ho fatto tutto quanto scritto dal dxgiusti; i problemi iniziano già quanto si deve rendere eseguibile il file ubuntu tweak.sh, nella mascherina dei
files non compare il comando "esegui come programma".
quando poi vai sul terminale non mi chiede la password e se la scrivo essa viene scritta in chiaro e interpretata come comando inesistente.
grazie per la pazienza mostrata e sicuramente "out of the box", come ha ironicamente scritto Aquila.
oreste At
Cita messaggio
Grazie da:
intanto inizia con modificare il titolo del primo post con uno inerente al problema.
con pclinuxos, non puoi installare ubuntu tweak, non esiste come pacchetto.
i programmi si installano solo da synaptic ( consigliato )
li dentro trovi molti, tanti programmi, tu ubuntu tweak per quale motivo lo vuoi installare? cosa lo useresti per fare.
ricorduati che per diventare amministratore, nel terminale non devi digitare sudo, non esiste. si diventa amministratori con il comando:
su
poi invio ecc. ti apparirà un # li devi digitare i comandi. per esperienza io il terminale con pclos, lo lascerei proprio per casi estremi.
Cita messaggio
Grazie da:
Oppure quando fa comodo, semplicemente.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)