Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PcLinuxOS_adattamento schermo
So che sono pochi tra noi che installano questa distro non perché non sia valida, io ci provo da un bel po e fin'ora incontro un problema:
- con la remix PClinuxOS E19 da Franco Fait da live non riesce adattarsi allo schermo, e ingrandita forte, lo installata (installazione non facile  come fosse ubuntu o mint..ecc..)
Alla prima accensione ci mette un po per un fatto di dati che scorrono sulla schermata , insomma adattamento in automatico come tutte le altre distro non lo fa neanche andando sulle impostazioni, scaling , schermo , niente da fare _ok
-adesso ho scaricato la Iso di dxgiusti , in live la stessa cosa non fa in automatico adattamento al mio schermo 23" , rimane a una dimensione di 3 quarti del monitor
Totale = prima di installare la remix x64 by dxgiusti la domanda e :
sono tutti PcLinuxOS cosi ? cioè e possibile che hanno la stessa caratteristica di non adattarsi allo schermo sia Live che installato ?
Cita messaggio
Grazie da:
una cosa alla volta. che distribuzione vorresti installare, 32 oppure 64 bit. con quale grafica: mate/kde/lxde/cinnamon/xfce/openbox/e19 , una volta chiarito questo vediamo il da farsi.
Cita messaggio
Grazie da:
con la 64bit di dxgiusti appena avvii live scendi alla terzo file c'e scritto video ecc
io cosi ho risolto
poi installi e la scheda video la trova da se
Cita messaggio
Grazie da:
...rieccomi dxgiusti, scommetto a occhio e croce che questa distro e fornita senza driver video come Xp pulito appena installato, e cosi ?
dunque ho installato x64 E19 di Franco Fait https://francofait.wordpress.com/2014/09...-20092014/
installata pensando che prende dimensioni dello schermo,niente.
Poi in live la tua Remix x64 http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=pclinuxOS
Parere mio, non ha ne tua ne di Franco driver di grafica video , un appello a te che sei più famigliare di tutti , cosa fare subito dopo installazione ?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,01:42 )dxgiusti Ha scritto: una cosa alla volta. che distribuzione vorresti installare, 32 oppure 64 bit. con quale grafica: mate/kde/lxde/cinnamon/xfce/openbox/e19 , una volta chiarito questo vediamo il da farsi.

io ti avevo chiesto cosa volevi, volevo instradarti per bene......
Cita messaggio
Grazie da:
@ spiridione , si e un pochettino meglio la scelta di Video appena esce la schermata live Unetbootin
@ dxgiusti Undecided ma come ne remix tua ne di Franco non si riesce allargare la risoluzione dello schermo ?
e quello che voglio , installare e che mi viene adatta al mio monitor da 23" ...scusa dxgiusti , e un trucco PcLinuxOS? Cool
P.S. la tua e un Mate
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,18:42 )dxgiusti Ha scritto: io ti avevo chiesto cosa volevi, volevo instradarti per bene......

niente di particolare , solo avere una risposta " il perché rimane cosi ingrandita come non avesse dei driver video, sono problemi per i monitor 23 pollici e driver Ati ? qualcuno lo ha notato ? instradarti ? sara cosi difficile ad installare una distribuzione Linux ? questa pare di si Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
installarla è semplicissimo. bisognerebbe sapere cosa vuoi installare...... tutto qui. non tutte le distribuzioni sono uguali.
per i driver una volta installata si risolve.... se esistono. questo normalmente lo fa in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
risolto , era quello che non riuscivo a fare: aggiornare e scaricare driver grafici per 1080
qui sono riuscito a farlo http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...92#pid4092
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)