Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PcLinuxOs Cinnamon Remix 64 bit
Sto smanettando - apprezzando molto - in virtuale con la seguente versione
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...amox-Remix.
Qualche domanda:
1- su Ubuntu, avendo inserito nei repository le ppa che mi interessano per es. LibreOffice, ho automaticamente i programmi aggiornati; su PcLinuxOs, per es.
   qBittorrent come viene aggiornato una volta rilasciata l'ultima versione?
2- se volessi creare un nuovo lanciatore su questa versione Cinnamon (quì viene chiamata applet?) è possibile? se positivo, come si fa? Chiaramente mi interessa
   sapere se è possibile andarla a mettere sotto - che so - GRAFICA  INTERNET  UFFICIO  VIDEO? Su Ubuntu click dx sul pannello etc.
3- come si fa, sempre su questa Remix, a modificare i caratteri cambiando dimensione, grassetto, stile etc.? Per esempio, cliccando tasto TERMINA LA SESSIONE i caratteri di Arresta, Riavvia, etc restano quasi illegibili in quanto caratteri scuri su sfondo scuro.

Cita messaggio
Grazie da:
cavolo, cinnamon proprio non lo conosco. comunque su pclinux i programmi si aggiornano in automatico all'ultima versione disponibile per il sistema aggiornando lo stesso.
libreoffice su pclos è gestito da lomanager, quando ricevi l'aggiornamento di lomanager, avvialo, lui aggiornerà la tua libreoffice.
per gli ultimi punti vediamo se altri che usano cinnamon ti sapranno indicare. mi raccomando, la distribuzione è rolling non aver paura di aggiornarla.
i PPA esterni, non esistono, trovi tutto in synaptic.
Cita messaggio
Grazie da:
Vediamo se ho capito bene.
Se io ho per es. qBittorrent, Simple Scan, HpLip, etc. già installati, quando mi arriva l'avviso di aggiornamento ed io lo effettuo, tutti questi programmi vengono aggiornati all'ultima versione rilasciata?
La versione Remix su cui sto smanettando è quella del Majorana - Francofait: ha una grafica molto bella! Tenendo presente che il concetto di bello è un concetto
esclusivamente soggettivo!
Cita messaggio
Grazie da:
esatto. tu hai installato, hai gia eseguito un aggiornamento? nel caso fallo, è passata molta acqua sotto i ponti da quando è uscita.
non voglio spaventarti però il tuo computer è recente, che scheda video hai.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho un Asus serie N56J con scheda video Nvidia Geforce GTX 850m.
Cita messaggio
Grazie da:
dai uno sguardo:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...843.0.html
Cita messaggio
Grazie da:
mi sono ricordato che avevo una mia iso con cinnamon, un vecchio lavoro che avevo fatto, ogni tanto gioco. quanto chiedi sono impostazioni tipiche di cinnamon indipendentemente su quale distribuzione sia installato. per il lanciatore, click dx sulla scrivania, poi è uguale ad ubu. per mettere i programmi nella varie sezioni click dx sull'icona dei programmi , vedi questo anche per i caratteri:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....f6348969e9
Cita messaggio
Grazie da:
(01-03-2015,20:23 )dxgiusti Ha scritto: dai uno sguardo:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...0843.0.htm
Sono rientrato da poco.
Relativamente a questa tua risposta: anche se il mio livello di inglese è al di sotto delle elementari potrei tentare con tanta tanta paura di seguire quanto indicato in quella discussione. Ma perchè tu hai sottoposto alla mia attenzione  quel link? Potrei avere in futuro qualche problema con  la scheda video?
Relativamente alla tua seconda risposta farò le prove per il lanciatore; invece il video relativo ai caratteri, ora su ubuntu, non riesco a vederlo perchè mi dice che mi mancano dei plugins gstreamer. Torno su PcLinuxOs Cinnamon in virtuale e provo li. Ti farò sapere. Perora ti auguro buona notte.
Cita messaggio
Grazie da:
per i driver nvidia il discorso è legato solamente al sistema installato. è una chicca che hanno fatto i manutentori di pclos per risovere una problematica tutta nvidia che ha cessato il supporto per alcune schede. sui forum relativi ad ubuntu trovo diverse discussioni senza risposta per questo problema. pclos per fortuna lo ha superato.
Cita messaggio
Grazie da:
cinnamon ce l'ho su mint, per aggiungere un programma al pannello vai sul menu di cinnamon, clic destro sul programma che ti interessa e dai aggiungi al pannello.

per aggiungere un nuovo programma al menu, clic destro sul menu/configura/apri l'editor del menu e clicchi sulla sezione del menu che ti interessa e poi clic su "new item" e metti nome, comando, commento dell'applicazione e scegli l'icona cliccando sull'icona a sinistra nella finestrella.

questo su mint cinnamon, non conosco pclinuxos
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)