Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PcLinuxOs MATE consumo RAM e SWAP
Buongiorno! Ho installato ieri PcLOS 64bit con ambiente desktop MATE sul mio notebook Acer Aspire 5930G (Intel Duo processor 2,0 GHz, 800MHz; RAM 3GB, Scheda NVidia GeForce 9600GT TurboCache). Ho notato che spesso aveva forti rallentamenti (stile Windows Vista impallato  Piange  ); ho controllato da MATE System Monitor e ho visto che nonostante ci fosse abbastanza RAM libera (più del 50%), in gran parte veniva utilizzata la swap. Appena ho disattivato la swap il sistema è andato fluidamente; perciò, ho pensato di modificare il paramentro swappiness da 60 a 10. Ora il sistema va bene, ma continuando a controllare la RAM occupata, noto che con tutti i programmi chiusi ho questi risultati         .

La mia domanda è: sono consumi normali o il consumo (di RAM soprattutto) è troppo?
Grazie in anticipo a chi chiarirà questo dubbio. At  
Manjaro XFCE
Netbook Packard Bell dot s/it 121 Intel Atom N270 1,6GHz ; RAM: 2GB
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
L'unica differenza è che io ho PCLinuxOS MATE a 32 bit. Il monitor di sistema vede 2.6 Gb di RAM dei totali 6 installati.
La RAM utilizzata nelle tue simili condizioni (PC appena acceso e nessun programma in esecuzione) si aggira sui 260-280 Mb.
mate-system-monitor consuma 11.7 Mb
Utilizzo di SWAP pari a Zero.

Controlla i processi caricati all'avvio, altro non saprei, ciao
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang
direi che tutto è in ordine. il mio desktop "consuma" di più. quello che ti consiglierei è visto la poca ram che hai, meno di 4 gb, installerei la versione a 32 bit.

per esabatad, con 6gb di ram, installa un kernel pae.
Cita messaggio
(11-02-2015,14:57 )dxgiusti Ha scritto: per esabatad, con 6gb di ram, installa un kernel pae.

Ti ringrazio, dxgiusti, ma mi tengo la mia PCLinuxOS così come è.
Sul mio portatile ricordo solo (ma non come) di aver tribulato non poco ad aggiustare la risoluzione del monitor e non vorrei mai tornare a fare quella brutta esperienza, la discussione sul forum di PClos dovrebbe esserci ancora Smile
Ciao e grazie.
Cita messaggio
quoto dxgiusti, con 3GB di RAM anche secondo me e ' meglio instlare un 32 bit
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie a tutti. Gentili e disponibili come sempre! At
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiorno il thread per informarvi che ho installato PcLOS MATE i386, ma i risultati sono questi        
comunque il sistema è reattivo, ho modificato il parametro swappiness da 60 a 10.
La cosa che mi è sembrata strana è che il consumo di RAM sembra maggiore con questa versione i386 invece che con quella 64bit. Undecided
Forse è normale e sono io che non ne capisco abbastanza. Grazie comunque a tutti per l'aiuto. At
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
EDIT: anche con Xfce il consumo di RAM era alto. Passando da PcLOS a Debian Jessie Xfce il consumo di RAM è poco sopra i 200MB   Tongue .
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)