Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PcLinuxOsMate 64bit file.vdi
sto provando PclinuxOsMate con VirtualBox ,
una volta configurato con aggiornamenti ecc. è possibile utilizzare il file.vdi
per installare su PC in modo definitivo ?
Cita messaggio
Grazie da:
non ho ben capito a riguardo il file .vdi, per installarlo devi eseguire una installazione come hai fatto su virtualbox. se invece vuoi installare la versione già configurata, quella di virtualbox, devi prima installare ( su quella virtuale ) il pacchetto:
draklive-install
al termine nel terminale:
mylivecd
ti creerà una iso nella home del tuo sistema virtuale ( il pacchetto mylivecd dovrebbe gia essere installato, verifica ).
ora potrai installare quella iso ed avrai le tua configurazioni. una attenzione particolare quando installerai, al riavvio, ti apparirà la schermata per la creazione del tuo account, click su annulla e prosegui. avrai cosi le impostazioni di quanto hai su virtuale. se il tuo computer non è molto datato, ti consiglio di installare l'ultimo kernel rilasciato, in synaptic cerca kernel.
Cita messaggio
Grazie da:
hai centrato la mia domanda , ho capito cosa devo fare , almeno credo , fino a prova contraria
in ogni modo se vi saranno problemi faccio sapere ,
dimenticavo , se uso VMware Workstation 11 al posto di Virtualbox , funziona uguale ?
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco VMware comunque credo di si, è pclos che genera l'iso.
Cita messaggio
Grazie da:
fatto , tutto è filato liscio e mi ha creato un file iso che una volta copiato su dvd
mi consente di usare in live opp. installare l'OS su Pc ,
l'unico dubbio è , visto che il file.iso generato è di circa 1,5 GB ,
siamo sicuri che contiene tutti gli aggiornamenti fatti ???
(come suggerito dal post installazione gli aggiornamenti sono stati fatti da synaptic) .
Cita messaggio
Grazie da:
provalo in live e vedi.......
Cita messaggio
Grazie da:
come posso fare per verificare velocemente se ci sono gli aggiornamenti ? magari da terminale.
un'ultima domanda , abituato con ubuntu che consente di richiamare dalla dash un programma molto velocemente
senza passare dai menu , in pclinuxos è possibile richiamare un prog. velocemente ?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
apri synaptic e cerca:
getvirtualbox
se hai la versione 4.3.26 è aggiornato.
se il programma lo usi spesso metti l'icona nella barra oppure installati una dok, io uso plank semplice e leggera, wbar è più accattivante, cairo la più completa me è un macigno.
per la scorciatoia: alt+F2
Cita messaggio
Grazie da: utente22
grazie 1000
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo come spesso succede ho cantato vittoria troppo presto ,
ho provato ad installare dalla iso generata che ho copiato su dvd ,
parate l'installazione ma ancor prima di chiedere come installare ecc.
si apre finestra con " failed to start x server yuor graphical interface it is likely
that it is not set up correctly"
il msg è chiaro ma non saprei come rimediare visto che il driver scelto risulta
essere giusto. la scheda video del PC in questione è nvidia geforce 6200 , un pò datata
ma con altri OS funziona benissimo Win compreso.
si può sistemare ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)