Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PclinuxOs è impazzito
In PclinuxOs 2016 LxDE oggi ho avviato sessione e ho notato che non si collegava al wifi, in effetti c'è anche una bella X rossa con scritto scheda ethernet disabilitata o una cosa del genere ...... cliccando normalmente non succede niente, ovvero non si apre il menù a tendina quale permette di collegarsi alla rete, dando invece tasto destro da il menù di configurazione delle schede, ethernet, wifi e così via, ma appena seleziono il wifi per configurare mi chiede la password di root, che anticipo che so benissimo quale è! e anche inserendola non sia apre un bel nulla, quindi non riesco a collegarmi, ho anche notato che anche synaptic non si apre affatto, stessa e identica cosa ..... richiesta password di root e poi non si apre nulla, come synaptic come tante altre applicazioni che richiedono privilegi di root non partono, direi che il sistema sia impazzito, e dire che fino a ieri sera funzionava benissimo.

Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa e a risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
è cambiato il mese. pclos in giugno fa cosi..........
che chieda la pswd è cosa normale. per la rete facciamo un tentativo, da configura you computer, ( pswd per aprirlo... ) rete internet, rimuovi una connessione. ripeti la operazione fino a quando ti segnalerà che non trova più nulla. con tutto "pulito" ricrea quella/e che ti servono.
se hai installato la versione ultima ( oggi penultima ) ho letto che è stata sostituita per un problema di permassi:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...699.0.html
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
A quindi mettiamo il caso che per il wifi funzioni, per quanto riguarda i permessi di root non andrebbe bene invece e quindi sarei impossibilitato di aprire synaptic ed altro?

Che dici dovrei scaricare ed installare l'ultima versione?
Cita messaggio
Grazie da:
io proverei prima a ripristinare il collegamento internet. poi aggiornando dovrebbe sistemarsi. comunque io nelle mie versioni mate, xfce, lxde tutte mi chiedono la pswd prima di entrare nei vari synaptic ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
è normale che chiede la password, è perfettamente scritto che digito la password ma non si apre nulla!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
se parli di synaptic è capitato anche a me recentemente, ho risolto cancellando il file nascosto ".xauthority" e riavviando, se ti può aiutare.
è una cosa che ogni tanto fa, ma non mi spiego perché, ho letto sul forum ufficiale che si fa così ed effettivamente funziona.
oppure potresti provare a creare un utente provvisorio e vedere come si comporta la connessione e le applicazioni che richiedono password root
Cita messaggio
Scusate se rispondo solo adesso ma non ho avuto tempo di provare.

In configura your computer richiede anche la password di root e pur inserendola non parte nulla, stessa e identica cosa se do tasto destro nell'icona del wifi per configurare la rete e quindi provare ad eliminare tutte le reti come consigliato da dxgiusti, praticamente tutto quello che richiede password di root non funge, non credo che sia il discorso del file nascosto, anche se non so dove sia nascosto, qui non si parla solo di synaptic ma di applicazioni di buon parte del sistema che richiedono diritti d'amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:
sei sicuro che metti quella di root e non quella utente? non è come su ubuntu che l'utente root non è impostato e usi la password del login per i programmi che hanno bisogno dei privilegi o usi il sudo.

la password che usi al login è una cosa, la password di root un'altra, a meno che non hai impostato la stessa per entrambi in fase di installazione
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si si, ne sono abbastanza consapevole, ne sono sicuro, anche perche se provo a mettere quella utente da errore mentre con quella di root l'accetta ma poi non si apre nulla, quindi la password non c'entra nulla.
E poi è quasi un mese che lo uso e digitavo la password di root e funzionava tutto ......
Cita messaggio
Grazie da:
il file che ti dicevano è nella /home del tuo utente, abilita i file nascosti ctrl+h per vederlo

se non va prova anche a creare un nuovo utente da root
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)