Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PclinuxOs come installo altro software?
Ciao a tutti, ho installato PclinuxOs Lxde 2016, devo dire che già la distro di suo è veramente completa, però volevo installare qualcos'altro tipo systemback o altro software, non avendo tanta confidenza con la distro ho notato però che i soliti comandi non vanno bene, sicuramente perchè non è ne ubuntu ne una derivata, fino ad ora mi sono limitato a mettere la lingua in Italiano mentre prima era in inglese, ho anche notato che per gli aggiornamenti o come software center c'è solo synaptic, ma non c'è qualche altra maniera per installare le cose?
Ho anche notato che i pacchetti .deb non si installano, o magari sono io ad non esserne capace .... poi faccio fatica anche ad installare qualche altro tema, tipo ambiance ed altro, sono riusciuto ad installarne uno per colpo di fortuna, ma non si vede un granché!!
Vorrei installare anche icone ed altro .... insomma il problema principale è : ma come si installano le cose da Pclinuxos?
Synaptic non è proprio il massimo e non ci trovi dentro tutto  Piange
Cita messaggio
Grazie da:
da synaptic. i programmi si installano da li come pure gli aggiornamenti.
pclos usa .rpm
è creata per operare tutto da finestre grafiche ma questo non vieta di lavorare dal terminale.
il sudo non esiste salvo impostarlo volutamente. il comando per diventare amministratore è: su, poi dopo il cancelletto scrivi i vari comandi. quando hai terminato, exit per uscire.
systemback non esiste, lei ha un suo programma specifico, mylivecd. mylivegtk è la sua gui. se lo usi devi installare anche draklive-install.
se vuoi che la tua iso mantenga le tue personalizzazioni devi copiarle nella cartella  /etc/skel  la copia di tutte le cartelle utente nascoste , relative alla personalizzazione utente.
per installare nuovi temi/icone, scarica quello che vuoi, poi

Cita messaggio
Grazie da:
A ecco, si per il terminale avevo notato che il sudo non andava bene, infatti alcunni li digitati senza il sudo ed è andato bene , molti altri invece no, magari perchè appunto avevano bisogno di PPA aggiuntivi, ma comunque ..... ho aperto mylivegtk, diciamo che allora per creare la live è un pò come remastersys, anche se graficamente no è proprio identico,comunque il procedimento per la mantenere le configurazioni mi sembra quello per come me lo hai spiegato, per i temi ed icone, si sono riuscito ad installare qualche set icone scaricando da sito Gnome-look, molti però sono in zip e non l'installa da li, accetta solo i tar.gz, ecc.. e per i temi però? da dove l'installo anche da li? cioe devo fare installa anche nella sezione tema icone?
Cita messaggio
Grazie da:
i ppa su pclinuxos non esistono, o installi da synaptic o terminale o cerchi degli rpm.

i repo ufficiali sono molto più forniti che quelli di ubuntu, per fare un esempio , google-chrome, masterpdfeditor, ffmulticonverter, dvd95 etc etc... su ubuntu devi aggiungere i ppa esterni o i .deb su pclinuxos li trovi nei repo e mantenuti dagli sviluppatori di pclinuxos

inoltre è rolling hai tutte le applicazioni aggiornate sempre all'ultima versione stabile, mentre su ubuntu devi aggiornarle tu tramite ppa, che molte volte spaccano le dipendenze del sistema
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2016,21:14 )Phoenix79 Ha scritto: A ecco, si per il terminale avevo notato che il sudo non andava bene, infatti alcunni li digitati senza il sudo ed è andato bene , molti altri invece no, magari perchè appunto avevano bisogno di PPA aggiuntivi, ma comunque ..... ho aperto mylivegtk, diciamo che allora per creare la live è un pò come remastersys, anche se graficamente no è proprio identico,comunque il procedimento per la mantenere le configurazioni mi sembra quello per come me lo hai spiegato, per i temi ed icone, si sono riuscito ad installare qualche set icone scaricando da sito Gnome-look, molti però sono in zip e non l'installa da li, accetta solo i tar.gz, ecc.. e per i temi però? da dove l'installo anche da li? cioe devo fare installa anche nella sezione tema icone?

Pclos non ha ppa aggiuntivi o comunque li vuoi chiamare .. quello che trovi in synaptic è . Si può installare altro ma a tuo rischio . I temi , icone per installarli vale sempre la regola che puoi metterli nella tua home , scompattati e dentro a cartelle .themes o .icons .

Sò che sarebbe bello avere tutto con una interfaccia grafica ( siamo nel 2016 ) ma il terminale non f male ..

Edit : ops tuxino abbiamo postato insieme
Cita messaggio
Grazie da:
I PPA era solo un esempio per cui molte cose non si installavano, per quanto riguarda i temi ho provato a sompattarli dentro la cartella .themes ma poi non so i comandi ....
Cita messaggio
Grazie da:
boh, secondo me i temi di gnome look non vanno bene per openbox

http://box-look.org/index.php?xsortmode=...tmode=7402
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Una cosa ... come mai nel file manager non trovo il cestino?

Anche andando nell'icona sul desktop pur avendo creato un cartella e poi lo eliminata mi dice che è vuoto

Cita messaggio
Grazie da:
non saprei, lxde su pclinuxos non l'ho mai provato comunque potrebbe essere che se dai elimina, elimina direttamente i file, senza passare dal cestino.

EDIT: comunque anche questa discussione sta diventando un minestrone di info poco utile per future ricerche, il titolo parla di come installare i software, poi si passa a mylivegtk , poi ai temi e infine al cestino.

sono tutti quesiti che andrebbero trattati separatamente , ognuno in una sua discussione e con titolo adeguato, per essere utili a future ricerche
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ok thank, non ho capito .... per non fare il minestrone dovrei aprire 10 post circa?
Alla fine si, il titolo parla di installare i software, i temi su Ubuntu e derivate le installavo alla stessa maniera in cui installavo il software, poi installavo systemback sempre alla stessa maniera, dato che non sapevo l'esistenza di mylivegtk ecco il perché se ne è parlato, il cestino è solo domanda aggiuntiva che ho fatto .... comunque se ogni volta che scrivo devo fare il MINESTRONE non scrivo più che facciamo prima, o magari la prossima volta come titolo scrivo NON CONOSCO BENE PCLINUXOS, CHE MI AIUTATE?
sicuramente qualcuno direbbe lo stesso che è un minestrone, ho capito allora ......
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)