Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pclinuxos-mate non rileva smartphone
Come da titolo oggi ho collegato il mio lg400e a pclinuxos-mate e pur avendo abilitato la funzione archivio usb non viene visto, anche se in computer i due dischi (uno è quello della micro sd) ci sono. La cosa strana è che se lo attacco e abilito la funzione durante l'avvio del SO allora si il telefono è accessibile ma se lo collego a sistema avviato...nisba e dando fdisk-l non c'è traccia mentre con lsusb mi dice che è in sola carica. Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho ancora avuto modo di collegare smartphone e tablet su pclinuxos (appena posso provo) ma su ubuntu seleziono mtp e non archivio
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Non ho questa opzione, c'è "solo carica", "Archivio USB", "Software PC" e "Tethering USB". Io ho Android 2.3.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, io ho 4.4.2
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Eh lo immaginavo. Comunque il problema mi si presenta solo con pclos-mate con gli altri, ubuntu, linux mint, pclos-kde/lxde va.
Cita messaggio
Grazie da:
http://askubuntu.com/questions/257874/ub...roid-phone

Qui all'ultimo post parlano di mettere su ON usb debugging
Da settimgs/developer optional

Mi pare che sulla mia versione di Android non ho quel percorso, vedi magari se sul tuo dispositivo Android ce'
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: eu66
C'è ma è disabilitata. Grazie tuxino.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho uno smartphone con Android 2.3.6 e per farlo riconoscere da MaJoNix, ad esempio, avevo dovuto installare il pacchetto gvfs-backend.
Suggerimento di procton771 Smile
Prova, ciao
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Grazie esa, purtroppo quel pacchetto non c'è come non c'è gvfs-mtp che avevo trovato come soluzione nel forum di Arch.
Cita messaggio
Grazie da:
Tu parli di sistema avviato - io faccio così:
Con il PC acceso e il telefono acceso, sul telefono vado in Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni USB e clicco su collega.
Poi collego il cavo USB al PC (e al telefono, ovviamente Smile ) successivamente sul telefono la maschera cambia (omino VERDE di Android) e mi chiede nuovamente di cliccare su collega.

In questo modo funziona come dispositivo USB e al PC, con PCLinuxOS KDE, vedo le due periferiche, memoria interna e memory card.
Purtroppo non ho installato MATE, mi dispiace.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)