SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Pclinuxos remix
Infatti io ho curato solo una remix e la rifarò appena ho tempo per avere un sistema aggiornato e localizzato che non faccia perdere tempo all'installazione.
E la rifarò a 32 bit perché non si perda la piattaforma.
Penso sia l'unico motivo per cui valga la pena fare delle remix.
O hanno qualcosa di veramente nuovo rispetto alle originali o si fa solo confusione.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-05-2016,19:54 )dxgiusti Ha scritto: parlando di rolling, remix non ha molto senso.
le ultime ufficiali sono già abbastanza complete ( fin troppo, ma questa è una mia opinione..... ).
installare in pclos è troppo facile, al limite chiedo il nome del pacchetto per quel programma.
quali programmi installo? quelli che uso. io trovo tutto su pclos, l'unica cosa extra è openoffice ( non uso libreoffice, troppi aggiornamenti, troppo spesso, preferisco un programma +stabile ).

Per quanto riguarda le mie remix PCLinuxOS hanno sempre avuto l' unico scopo di evitare a chi installa il SO exnovo , lunghi e noisi ma necessari aggiornamenti postinstal immediati. Non aggiungono nulla a ciò che la versione originale preinstalla, restituiscono il SO completo ed aggiornato (ogni 3 mesi) già personalizzato per la lingua italiana . Vorrei ricordare che in pclinuxos l' aggiornamento delle iso è ed a quanto sembra rimmarà a carattere annuale . Un pò pochino per una rolling release. In Arch , Manjaro, Antergos ecc , l' aggiornamenti delle iso sono a carattere genericamente mensile. Costringere chi installa il SO exnovo ad aggiornamenti postinstall immediati , molto più lunghi e noiosi dell' installazione primaria stessa , non è certo incoraggiante.
PS per quanto riguarda la remix KDE full mia , è interamente costruita partendo da kde-minime , al dila del DE non ha nulla che vedere con la inutilmente pesante full originale , in questo caso di conseguenza si è una soluzione realmente remix , che comunque non utilizza software di provenienza diversa dai mirror ufficiali di PcLinuxOS
.Per quanto riguarda LibreOffice in pclinux os viene importato ed installato direttamente dal sito di libereoffice tramite l' apposito task , come tale è pacchetto totalmente indipendente , non obbliga nessuno al suo aggiornamento continuo e la sua veloce disinstallazione e sostituzione con OpenOffice non inibisce minimamente il corretto funzionamento del SO.

Anche le ulltime iso ufficiali sono ormai datate e risentono di mancato aggiornamento . Non è in discussione il contenuto che preinstallano , ma l' ormai eccessiva mole di pacchetti che il successivo upgrade si porta dietro
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo ho combinato un pasticcio....credo di aver installato sulla stessa partizione di ubuntu.
L' installer è un po' più articolato di quello di ubuntu.
Ora ho dovuto reinstallare tutto da capo e prima di ricominciare vi faccio vedere dove mi fermo per ignoranza.
Questo è il partizionamento del HD:

Seleziono la partizione che mi interessa e assegno / come punto di mount

ma poi mi blocco qui:

Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
ti chiede la partizione di avvio per efi. forse qualche cosa non è corretto. sul tuo computer attualmente vedo che hai ubuntu, si avvia? funziona regolarmente? vi soono poi altri dischi o altri sistemi?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, Ubuntu funziona benissimo e non ci sono altri dischi....
Cita messaggio
Grazie da:
molto strano quella richiesta. fai una prova, parti con l'installazione. arrivato alla schermata del disco, scegli la modalità da esperto, in basso sulla dx. seleziona la tua partizione, eliminala, ricreala, ridai il mount, continua.
che grafica stai installando? kde, mate, ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Mate
Scaricata da qui: http://spout.ussg.indiana.edu/linux/pcli...-cd/64bit/
Cita messaggio
Grazie da:
sto provando a farlo anche io. ora sto installando ubu, poi installerò pclos. ti saprò dire. dammi un attimo di tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.dropbox.com/s/bdpgyzrnnizjyo...t.mp4?dl=0
ho simulato una istallazione e non ho rilevato la tua finestra "efi". ora mi viene un dubbio, come avvii il dispositivo di installazione?
hai fatto una usb avviabile? con quale programma.
questo spiegherebbe il motivo per cui ti ha cancellato tutto.......
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scitto l'immagine su dvd...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: