SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Pclinuxos remix
Ma.....vado sicuro? Anche perche sullo stesso pc ho un HD estraibile con Window 10 come etraibile è questo HD di cui parliamo...
Cita messaggio
Grazie da:
no. se hai win 10 installato con EFI poi non si avvierà più. ( tranne che rientrare nel bios, reimpostare ecc.ecc. ). per mè ha più senso logico reinstallare tutto con EFI
Cita messaggio
Grazie da:
Capisco....ma come faccio con pclos?
Cita messaggio
Grazie da:
allora, se con le impostazioni che hai ubuntu parte, io dire di impostare il bios in legacy, installi pclinuxos, rimetti le impostazioni come hai adesso. se parte ubuntu dovrebbe partire anche pclos. stessa cosa per dieci.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente neanche in mod legacy.
Innanzi tutto all' avvio mi compare comunque la stessa schermata
http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7541
e poi dopo aver cancellato la partizione desiderata, creata una nuova e formattata in ext4 mi ricompare questa finestra
http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7536 (sempre in legacy)
Ho rimesso Uefi
Cita messaggio
Grazie da:
OK
Ci sono riuscito...io all' avvio del dvd/usb provavo prima il sistema e poi installavo.
Poi ho pensato di partire subito dalla seconda opzione (Install pclos) e come per incanto è andato tutto a buon fine al primo tentativo.
Ho già aggiornato Synaptic e eseguito la localizzazione.
Che dire? Non so dare una spiegazione logica......ah poi tutto in UEFI......mah....
Mi sembra che ci sia tutto per le mie esigenze....forse skype non c' è!
Se non erro ora devo installare un mbr installer vero? In tal modo posso installare poi la stampante, Chrome ecc...
Grazie a tutti ed in particolare, come sempre dx per la sua costanza nel seguirmi....
Cita messaggio
Grazie da:

Tutto fatto...........
Cita messaggio
Grazie da:
bene. skype c'è, lo trovi nei pacchetti come pure chrome ( google-chrome-stable ). un consiglio........ da poco. installa solo pacchetti dai repo, se vai al di fuori di questi potrebbe risentirne la stabilità. in synaptic trovi praticamente tutto......o quasi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: