Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pclos 64 bit kde schermo nero
Buongiorno a tutti.
E ci risiamo di nuovo con sto schermo nero, salta di nuovo fuori questa maledetta storia dello schermo nero,non ho impostazioni di salvaschermo,l'unica che si trova è in impostazioni > comportamento desktop > blocco schermo ed è deflaggato,ma se resto inattivo o mi guardo un video....eccolo li che diventa nero,avevo scelto kde proprio perchè non aveva sta rottura di scatole!
Avete qualche idea?
Cita messaggio
Grazie da:
Come hai settato il risparmio energetico?  Questo e' il mio

[Immagine: http://i66.tinypic.com/2dazhhy.png]

Togli la spunta se non vuoi che entri in modalita' risparmio.

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.3 Frameworks:5.52.0 Apps:18.08.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto grazie per la risposta però.... io ho kde plasma e la finestra che mi mostri non mi risulta averla,l'unica opzione di blocco dello schermo è come ho scritto sopra e non è flaggata,inoltre da quando ho installato kde questi sono i primi giorni che è rispuntato questo problema nel senso che con kde non l'ho mai avuto (che io ricordi)lo avevo avuto con mate.
Per il momento mi pare risolto e sottolineo mi pare andando a cambiare il settaggio in windows 10,non chiedermi cosa c'entra win10 ma al momento sembra esserci una correlazione tra i due sistemi,almeno nel mio pc.
Aspetto a mettere risolto.
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Se noti nella firma, anche io ho KDE plasma...

Comunque il pannello che ti ho mostrato si trova in Menu KDE->Configurazioni->Impostazioni di Sistema->Gestione Energetica

...e devi averlo per forza. Se non lo trovi, apri un terminale e digita

Codice:
systemsettings5

e poi <INVIO>.

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.3 Frameworks:5.52.0 Apps:18.08.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se è attinente, ma a me è capitata una cosa simile a seguito dell'aggiornamento a Win 10 versione 1709 (noto anche come Fall Creators Update). Ho tentato il ripristino con Rescatux, ma ho incasinato ancor più le cose (indubbiamente per mia incompetenza) Sono riuscito a far ripartire il grub con supergrub grazie ai preziosi consigli di Dxgiusti (che non smetterò mai di ringraziare). Con un successivo aggiornamento di Win 10, mi son trovato modificati i permessi di un disco dati condiviso tra Win e Pclos tantochè con quest'ultimo potevo accedere solamente in sola lettura. Sorge spontanea una domanda: possibile che gli aggiornamenti di Windows siano così invasivi?
Cita messaggio
Grazie da:
(05-03-2018,17:56 )mask Ha scritto: Non so se è attinente, ma a me è capitata una cosa simile a seguito dell'aggiornamento a Win 10 versione 1709 (noto anche come Fall Creators Update). Ho tentato il ripristino con Rescatux, ma ho incasinato ancor più le cose (indubbiamente per mia incompetenza) Sono riuscito a far ripartire il grub con supergrub grazie ai preziosi consigli di Dxgiusti (che non smetterò mai di ringraziare). Con un successivo aggiornamento di Win 10, mi son trovato modificati i permessi di un disco dati condiviso tra Win e Pclos tantochè con quest'ultimo potevo accedere solamente in sola lettura. Sorge spontanea una domanda: possibile che gli aggiornamenti di Windows siano così invasivi?

Esatto,uguale anche per me l'ultima parte quella del disco dati condiviso,ho risolto riavviando win10 e copiando e incollando un file qualsiasi nel disco interessato,al riavvio di pclos mi era di nuovo possibile copiare incollare eliminare ecc ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-03-2018,17:40 )footstep11 Ha scritto: Se noti nella firma, anche io ho KDE plasma...

Comunque il pannello che ti ho mostrato si trova in Menu KDE->Configurazioni->Impostazioni di Sistema->Gestione Energetica

...e devi averlo per forza. Se non lo trovi, apri un terminale e digita

Codice:
systemsettings5

e poi <INVIO>.

Ciao, Mauro

Si hai ragione l'avevo davanti agli occhi e non lo vedevo,comunque era già deflaggato,per cui non era quello,infatti fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi.Sono sempre più convinto che sia windows10 a imbrattare tutto e tutti.
P.S.
Per il momento metto risolto in quanto non sembra farlo più dopo la modifica su win 10,certo che la cosa da da pensare e non poco!
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per vs. conoscenza, quando il mio win 10 si è aggiornato alla versione 1709, ha reimpostato da solo l'avvio veloce, incasinando l'accesso da linux.
Io avevo risolto disabilitando nuovamente l'avvio veloce da win 10.
Magari ( dico una eresia), all'avvio il bootloader non rileva la partizione su cui è installato win, bloccando tutto.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da: Mauro_60
(06-03-2018,12:49 )Andrea Ha scritto: Giusto per vs. conoscenza, quando il mio win 10 si è aggiornato alla versione 1709, ha reimpostato da solo l'avvio veloce, incasinando l'accesso da linux.
Io avevo risolto disabilitando nuovamente l'avvio veloce da win 10.
Magari ( dico una eresia), all'avvio il bootloader non rileva la partizione su cui è installato win, bloccando tutto.

Potrebbe essere (col senno di poi!) esattamente quel che è successo a me, ma, se così fosse, ha proprio inibito l'accesso a qualsiasi S. O. del PC, anche a WIN stesso.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)