Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pclos-XFCE menu start/avvio
Scusate se la domando che faccio e' sciocca.
Sto provando in VirtualBox la Pclos-Xfce di francofait, che mi ha fatto un'ottima impressione. Finora ho provato  Pclos con Kde e con E19, ma ho riscontrato dei problemi con la rotella del mouse che non sono riuscito a risolvere; la versione con xfce, invece, pur essendo molto personalizzabìle, anche se non come KDE, non presenta quei problemi, ed inoltre mi sembra molto scorrevole. C'e' solo un pero', che consiste nel menu start, che proprio non riesco a digerire: a me piace immensamente quello di MATE, ma anche quello di KDE.
La domanda e': e' possibile sostiture il solo menu start? naturalmente se e' una cosetta semplice, alla portata della mia ignoranza. Ho provato il menu' Whisker; ne esiste un'altro?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
il menù è legato al de, teoricamente potresti installare quello di mate sicuramente si porterà presso una miriade di pacchetti. ma Whisker non ti soddisfa?
Cita messaggio
Grazie da:
Bentrovato dxgiusti.
Si' whisker, una volta smanettato un po', mi sta bene.
Chiedevo anche per sapere, e sospettavo la risposta che mi hai dato.
Ho solo un problema con la personalizzazione: su un pannello c'e' Thunar aperto come root, organizzato come un lanciatore. Vorrei aggiungerlo ai preferiti, ma non ci riesco. Ed in generale: aggiungere un programma al pannello dalla lista programmi e' facile, basta click dx; ma il contrario? cioe' spostare un programma dal pannello ai preferiti come si fa?
Cita messaggio
Grazie da:
per preferiti intendi i favoriti di whiskert? se quello è quanto intendi, spostalo dall'elenco dei programmi.
Cita messaggio
Grazie da:
E' che non riuscivo a trovarlo nell'elenco dei programmi, poi mi sono accorto che c'erano 2 Thunar, con la stessa descrizione , ma che 1 apre le risorse per l'utente normale, l'altro come root; e cosi' per tutti i programmi: e' solo un problema delle descrizioni in Whisker.
Per cui ti saluto e ti ringrazio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)