Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pclos non vede partizione Mint
Ho installato Pclinuxos in dual boot con Mint 17.3, come da titolo il nuovo SO non si accorge della presenza di Mint, mentre viceversa funziona alla perfezione: qualche idea?

Un saluto
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:
su
invio, pswd, invio. adesso sei amministratore, scrivi dopo il #:
update-grub
invio. al termine: exit
riavvia il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare. Oltretutto dopo questa operazione non riesco nemmeno ad aprire i programmi che richiedono la password di root! Non so che è successo.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2016,12:40 )mask Ha scritto: Ho installato Pclinuxos in dual boot con Mint 17.3, come da titolo il nuovo SO non si accorge della presenza di Mint, mentre viceversa funziona alla perfezione: qualche idea?

Un saluto

cosa intendi per> viceversa funziona?
tu accendi il computer, cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
ma non lo vede al grub nel grub di pclinuxos ? e se accedi a pclinuxos poi lo vedi nel file manager di pclinuxos o non lo vedi nemmeo lì
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
All'avvio vedo la schermata di Grub con tutti i s.o. che si avviano regolarmente. Dal file manager di Mint vedo tutte le partizioni, Pclos compresa, mentre da Pclos non vedo La partizione di Mint. Inoltre dopo l'update di Grub non riesco ad accedere a nessun programma che richiede la pw di root, mentre dal terminale la prende. Non so se sono stato chiaro.
Cita messaggio
Grazie da:
allora le cose sono diverse. il grub funziona e funzionano le scelte. adesso hai quei problemi solo da pclinux?
Cita messaggio
Grazie da:
boh, se mint è rilevata nel grub di pclinuxos e si avvia regolarmente, mi pare strano che non la vedi nel file manager, mai avuto questo problema, per la password nelle applicazioni root, avvia pclinuxos e prova a rinominare il file .Xauthority in /home

Codice:
mv .Xauthority .Xauthority-old
e riavia il pc e vedi
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, per la password risolto grazie @tuxino! Per il resto vedremo se qualche santo mi aiuta.
Cita messaggio
Grazie da:
ma che versione hai installato di pclinuxos? posta una immagine del file manager
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)