SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pclos non vede partizione Mint
(15-10-2016,17:25 )dxgiusti Ha scritto: vedo che hai ancora il sistema in inglese, è una scelta?
ti rammento che la primissima cosa da fare dopo l'installazione è l'aggiornamento.

Fatto grazie. Mi pare che adesso funzioni tutto perfettamente, erano anni che volevo provare Pclinux, ma ho sempre avuto problemi forse di compatibilità con la scheda video; con questa relase pare vda alla grande. In ogni caso qualcosa, stranamente, rimane in inglese (es. la finestra che compare col clic dx del mouse su alcuni programmi) ma è sopportabile.
Un saluto e di nuovo grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non dovrebbe tranne qualche rara eccezione. che tipo di programmi? per libreoffice, aggiorna il programma usando lomanager.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2016,17:49 )dxgiusti Ha scritto: non dovrebbe tranne qualche rara eccezione. che tipo di programmi? per libreoffice, aggiorna il programma usando lomanager.

Ad esempio il menù contestuale di pluma è parte in italiano e parte in inglese, vlc e synaptics sono rimasti in inglese mentre in mint sono completamente in italiano. Le cartelle del file manager erano rimaste in inglese e le ho rinominate manualmente.... non ho ancora controllato tutto, ma non mi sembra una cosa istintiva da risolvere. Libreoffice è a posto aggirnandolo come dici tu.
Cita messaggio
Grazie da:
no, quelli che hai elencato sono completamente in italiano. io proverei a rilanciare addlocale ( manager localizzazione ).
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2016,20:22 )dxgiusti Ha scritto: no, quelli che hai elencato sono completamente in italiano. io proverei a rilanciare addlocale ( manager localizzazione ).

Niente da fare, ho rilanciato la localizzazione da control center senza esito, non so se ci sono metodi alternativi.
Cita messaggio
Grazie da:
questo è il mio:
https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...Bce0fYblA0
ot: sei juventino?
dove hai scaricato la iso di pclinux?
Cita messaggio
Grazie da:
devo chiudere. ci risentiamo domani, ciao.
se poi vuoi personalizzare il grub, pclos ha un programma interessante:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...6#pid89256
Cita messaggio
Grazie da:
[Video: https://youtu.be/j32ZAfkmgG8] Allego il mio vlc, spero che si veda, non sono tanto esperto. La ISO l'ho scaricata dal sito ufficiale, versione Mate, server olandese.

P.S. (OT): non so cosa ti faccia pensare che sia juventino, ma ti deludo: del calcio NON ME NE PUO' FREGA' DI MENO!!! Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ho finalmente risolto anche la lingua; non avevo capito una mazza! Disperato Angry Usavo il localizzatore del centro di controllo, non mi ero accorto che nel menù ce n'era un altro che ha funzionato alla perfezione. (ma perchè ce ne son due?)

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)