Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Perchè aggiornare?
Question 
[Premetto che prima di porre la domanda ho fatto una piccola ricerca sul web ma non ho trovato la spiegazione ( almeno nel caso che propongo )
Qui a Cuba vi sono oramai diversi p.c. nei vari nuclei famigliari ma pochissimi sono quelli che hanno la possibilità di connessione ad internet ( direi 1 % della popolazione " casalinga " poiché è necessario avere nel nucleo familiare un residente straniero )

Dunque i p.c. o meglio i S.O.  non vengono mai aggiornati ed i proprietari si tengono il p.c. con le impostazioni di fabbrica. Ed i p.c. funzionano ugualmente e non hanno problemi quando " girano ".

Volevo gentilmente chiedervi: perché è necessario ( così dice Microsoft ) fare gli aggiornamenti ?

Grazie ed un saluto S.
Cita messaggio
Grazie da:
Tutti i sistemi operativi richiedono aggiornamenti per almeno due ordini di fattori:

1 - eliminazione o correzione bug

2 - riduzione di criticità di sicurezza.

significa aggiustare qualche errore e rendere più sicuro il sistema.

Altra motivazione è l'ammodernamento, ma questo, normalmente avviene con le nuove versioni dei sistemi operativi.
Cita messaggio
Grazie da: Seba
(23-10-2015,15:35 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tutti i sistemi operativi richiedono aggiornamenti per almeno due ordini di fattori:

1 - eliminazione o correzione bug

2 - riduzione di criticità di sicurezza.

significa aggiustare qualche errore e rendere più sicuro il sistema.

Altra motivazione è l'ammodernamento, ma questo, normalmente avviene con le nuove versioni dei sistemi operativi.

Profe grazie per la sua gentile risposta; Ne deduco quindi che se il p.c. non è connesso ad internet non vi è la necessità di aggiornarlo. Io, ad esempio, ho formattato un W8, non ho iniziato a fare nessun aggiornamento per questione di tempo/ore disponibili di connessione ed il p.c. funziona egregiamente settato con il S.O. di fabbrica.

Un cordiale saluto S.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-10-2015,15:50 )Seba Ha scritto: ... se il p.c. non è connesso ad internet non vi è la necessità di aggiornarlo...
La storia di Conficker https://it.wikipedia.org/wiki/Conficker dimostra che basta una chiavetta per infettare un computer. Internet è solo un di più Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: Seba
(23-10-2015,16:00 )Blackstar Ha scritto:
(23-10-2015,15:50 )Seba Ha scritto: ... se il p.c. non è connesso ad internet non vi è la necessità di aggiornarlo...
La storia di Conficker https://it.wikipedia.org/wiki/Conficker dimostra che basta una chiavetta per infettare un computer. Internet è solo un di più Smile

Hai ragione...non ci avevo pensato. Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)