Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Perchè, ora, WIN. 10 riconosce solo più dischi removibili “gemelli”?
Perchè, ora, WIN. 10 riconosce solo più dischi removibili “gemelli”?

Ciao a tutti. Per pura sbadataggine nello scaricare “Speccy”(programmino di diagnostica della Piriform) ho confuso il file esecutivo portabile, di mio interesse, con quello destinato ad H.D. Ho, poi, caricato il secondo, per hard disk, sulla chiavetta e l' ho aperto...In un lampo, la cartella “Speccy” file incluso è scomparsa senza lasciare traccia! Ora mi ritrovo, in esplora risorse, quando inserisco le chiavette, due dischi rimovibili H...due dischi rimovibili G ... Sempre entrambi attivi e funzionanti, si comportano come “gemelli”. Ogni mia azione, ogni manovra che effettuo si ripercuote all' unisono su entrambi. Ho provato con un ripristino di configurazione di sistema, ma niente da fare. Quando rimuovo le chiavette è tutto normale e quando le reinserisco tornano “i gemelli”. Ho provato anche ad inserire le stesse chiavette in un altro pc, tutto normale. Il cellulare è riconosciuto normalmente ed anche il disco esterno. Qualcuno mi ha riferito che potrebbe trattarsi di un virus...però né la Total Security di Kaspersky né Malwarebytes sono riusciti ad individuare alcunché. Non ho riscontrato alcun malfunzionamento, blocco e/o stranezza. Tutto fila liscio ed ancor meglio con l' ultimo aggiornamento di Win. 10 (n. 1511). Non so più che cosa pensare e cosa fare. Come posso correggere il malfunzionamento senza dover ricorrere alla reinstallazione di Win.10? Spero mi diate un aiuto, nel frattempo, ringraziamenti e cari saluti. nonnonauta

Allegati
.jpg   DOPPIONI.JPG (Dimensione: 20,01 KB / Download: 73)
Cita messaggio
Grazie da:
io non mi preoccuperei, talvolta capita anche a me e non uso Speccy, poi torna tutto a posto. E' risaputo che win 10 è pieno di bug
Cita messaggio
Grazie da:
guarda se trovi qualche spunto:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...chio_12810

oppure:    
Cita messaggio
Grazie da:
Gentilissimi patel e dxgiusti vi ringrazio per le vostre risposte.
Sono un poco più tranquillo al riguardo anche perchè dopo aver scritto all' assistenza Kaspersky circa il mio problema ho ricevuto prontamente riscontro. Mi hanno inviato prontamente un file esecutivo per l' analisi del pc e si sono fatti rispedire il resoconto.
Almeno, pare dalla loro successiva risposta, che non abbiano riscontrato alcuna particolare infezione. Hanno trovato alcuni residui di un antivirus macafee preinstallato al momento dell' acquisto del pc e disinstallato, evidentemente in modo imperfetto, su mia specifica richiesta. Mi hanno invitato a disinstallare Malwarebytes ed a disattivare Win. Defender. Infine mi hanno consigliato di non perdere gli aggiornamenti di Win. 10 ed ovviamente di aggiornare il mio Total security alla versione 2016 per avere il meglio possibile in fatto di sicurezza.
Ho visitato il sito "il Software" e preso visione degli articoli, ma non mi è stato di particolare aiuto. Ho poi provato il doppio clic nello spazio bianco in fondo alla finestra di esplora risorse, ma senza risultato.
Comincio a pensare di lasciare le cose come stanno anche perchè dopo aver trovato dei doppioni nella gestione delle periferiche ed aver provato inutilmente a disattivarli o cancellarli, ho notato che ricreavano automaticamente ad ogni riavvio. Spero abbiate nuove idee da comunicarmi, nel frattempo, cari saluti e ringraziamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin Gentilissimo patel
avevi perfettamente ragione quando mi scrivesti di non preoccuparmi del problema!
Infatti proprio oggi ho riscontrato che tutto è tornato alla normalità.
Inserisco le mie chiavette quando ne ho bisogno e win 10 non mi crea più i doppioni dei dischi rimovibili.
Non si trattava di virus e con "speccy" si è trattato di una semplice coincidenza, evidentemente.
Ti ringrazio per la tua risposta saggia, competente e rassicurante. Cordiali saluti. nonnonauta.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, cortesemente il [RISOLTO] così:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)