Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzare sfondi su LIVE di linuxmint xfce creta con remastersys
Ho installato Linuxmint 17.2 xfce 64 bit, dopo averlo modificato ed abbellito a mio piacimento ho creato un dvd (live) con remastersys. Purtroppo, a differenza del sistema operativo installato sul disco rigido, sul dvd live gli sfondi non partono direttamente, lasciando lo sfondo del desktop senza un' immagine e quindi a sfondo scuro. Sul sistema operativo installato su harddisk ho cambiato il percorso degli sfondi da ( /usr/share/backgrounds) in una cartella creata da me nella home ( /home/mio utente/sfondi). Sono andato nelle impostazioni della scrivania (sempre del sistema installato su harddisk) impostando il nuovo percorso e flaggando l'impostazione cambia sfondo con cambio ogni minuto. Ho rifatto il dvd con remastersys ma il risultato è sempre lo stesso: desktop privo di immagine di sfondo. Controllando le impostazioni della scrivania del dvd creato con remastersys ho potuto vedere che il percorso della cartella sfondi era impostatao su "Nessuno", come se la mia scelta non fosse stata riportata sul dvd e quindi resettata.
La mia cartella sfondi contiene 858 immagini jpg del peso di circa 700 mb, ho provato a ridurne il numero ( anche 10 sfondi ) ma il risultato è sempre lo stesso. Come posso risolvere?
Sfascio  Disperato
Linuxmint mate 18 64 bit e ubuntu 16.04 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
In che modalità hai usato remastersys per creare la live, Backup o distribution?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Marsem
Grave dimenticanza!!! Backup. Ecco perché mi sembra strano.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma non ho capito Undecided ,hai fatto in modalità backup?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Si. Backup. Perché mi interessa il mio backup e non una distribuzione per i miei amici. Conosco abbastanza bene remastersys tra l altro. In versione backup dovrebbe riprodurre fedelmente ogni impostazione. Ecco il motivo del mio post.
Cita messaggio
Grazie da:
Non dovrebbe farlo in modalità backup, è successo anche a me su xubuntu, cmq è facilmente risolvibile, appena installato gli assegni la cartella che vuoi o che gli hai predisposto.

https://www.youtube.com/watch?v=jRbBXl63snI
https://www.youtube.com/watch?v=aS--AOnuPhs

Cita messaggio
Grazie da:
Guarderò la guida e farò sapere. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Praticamente nella guida viene spiegato ciò che ho già fatto senza alcun risultato. Non vorrei sia un bug di remastersys su linuxmint. Tempo fa ho provato Pinguy Builder ma non mi è piaciuto. Avrei voglia di provare su una versione più recente di linuxmint xfce (o addirittura di ubuntu mate anch'esso abbastanza leggero). Mi da fastidio avere il dvd Live senza sfondi dovendo riabilitare il percorso ad ogni riavvio. Vi terro' aggiornati....Grazie
P.s. vorrei solo sapere come mai dovrei assegnare la cartella che voglio appena installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di fare la iso con remastersys,per aggirare l'ostacolo prova, agendo di root, inserire più sfondi nella sua cartella predefinita,(senza cambiarla) ad ogni singolo sfondo devi dare i permessi,nel mio caso  la cartella predefinita è backdrops,percorso
/usr/share/xfce4/backdrops/
anche se c'è non è backgrounds,accertati che non sia così anche sul tuo mint.
Pinguy è praticamente uguale a remastrsys.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ottima idea. Sto provando in questo momento il programma variety. Farò la prova che mi hai suggerito appena posso.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: