Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzazione di GRUB
Photo 
Ciao ragazzi!
Ho riscontrato un problemino, ma forse si tratta di premere un tasto ma non so qual'è.
Ho ubuntu 14.04 e l'ho personalizzato grazie al Fai-Da-Te 14.04 del Prof Cantaro.
Sono riuscito a sistemare tutto quello che volevo, solo una cosa mi manca. Il GRUB.
Il fatto è strano perchè ho utilizzato inizialmente il startUp-Manager facendo la procedura consigliata nella guida scaricata per il fai-da-te. Poi ho detto, vabbè ma io la voglio personalizzare proprio. Quindi ho provato ad utilizzare "Grub Customizer".
Le modifiche che ho apportato sono state le seguenti:
-Impostazioni generali: boot default entry = 15"
-impostazioni aspetto: cambio immagine (sfondo), carattere e colore;
-infine ho premuto su salva.
però ho riacceso il pc e queste modifiche non sono state effettuate perchè continua ad apparirmi lo sfondo blu metallizzato con l'indicazione di chi ha creato il "remix".
Sapete dirmi qual'è la causa?
Intanto continuo anche a cercare nell'internet, ma ho trovato solo come utilizzare grub customizer per le cose semplici.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con questo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ora provo e poi faccio sapere come va. Provo anche a cambiare l'immagine di log-in. Mi piacciono le cose colorate Smile
però non riesco a capire perchè "grub customizer" non ha funzionato
EDIT. ho sistemato tutto. Un paio di volte non mi ha accettato i comandi il terminale, non li ho eseguiti come script, ma li ho fatti partire copiando e incollando su di esso.
tutto apposto, solo rimane il dubbio del funzionamento di grub customizer, cioè se voglio cambiare il colore dei caratteri?
quel programma me lo fa fare, però poi non lo va ad applicare.. è strano Undecided

aspetto una risposta a ciò e poi scrivo risolto
Cita messaggio
Grazie da:
l'immagine del login è quella della tua scrivania. solo se imposti sfondi multipli sulla scrivania puoi cambiare quella di login.
se vuoi cambiare immagine del grub invece la strada è più semplice.
Cita messaggio
Grazie da:
le ho cambiate tutte e due. Smile
vorrei però capire perchè in quel modo che avevo eseguito non riuscivo a far funzionare bene grub customizer.
Un esempio sarebbe: se voglio cambiare il colore delle scritte (caratteri) del grub tramite il programma su citato non ci riuscivo; perchè e come posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Io con grub customizer non sono mai riuscito a fare niente con Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
quando avevo la 12.04 mi funzionava. con 14.04 niente......
Cita messaggio
Grazie da:
qui se nera parlato, non saprei. prova:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid226594
poi se vuoi seguendo questa io ho:

Cita messaggio
Grazie da:
ok sono riuscito a sistemare tutto tranne la schermata di log-in.
anche facendo la procedura (l'ho fatta 5-6 volte) illustratami sopra non riesco a cambiarla.. ho letto su questo forum
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...9&start=20

che questo ragazzo ha avuto il mio stesso problema, e anche a me appare la stessa immagine di log-in che appariva a lui. lui l'ha risolta così
Citazione:la causa è che installado la barra MC ho installato anche la schermata login mac cosi mi è bastato disinstallarla.
comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
ma io sta barra non ricordo di averla installata, come faccio a eliminare o cambiare schermata di login da quella che c'è ora di "mac" ? a me basta anche cambiare solamente lo sfondo grigio
ora ho un immagine quasi uguale a questa

[Immagine: http://postimg.org/image/g5onmjaxj/]
Cita messaggio
Grazie da:
l'immagine non si vede...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)