Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Personalizzazione grub2
(Risolto) Uso Linux mint 17.3 (rosa)Per problemi di avvio, ho dovuto reistallare grub.  Da quel momento, perso tutte le personalizzazioni, splash, colri ecc., non sono più riuscito a personalizzarlo nemmeno con Grub-customizer.  Il programma grub-personalizer, si avvia, mi fa fare tutti i settaggi ma al riavvio del sistema, grub si ripresenta inevitabilmente con una schermata grigia... dove sbaglio? Grazie a chi volesse darmi indicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a dare un'occhiata qui

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-ufficiali
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. già fatta tutta la procedura, è come se il comando grub-customizer, fosse inesistente: funziona, cambio, salvo e chiudo...ma niente!
Cita messaggio
Grazie da:
ma che c'entra il comando grub-customizer con il link che ti ho messo?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma il link mi rimanda ad una procedura di reinstallazione che ho fatto già molte volte. Ti ripeto, grub non risponde ai tentativi di cambiamento. Rimane fisso sul dual boot, con preferenza mint.
Cita messaggio
Grazie da:
quella serve a personalizzare il grub del sistema in uso, tu cosa vuoi fare? non hai parlato di dual boot.

ora dici che hai un dual boot e che di default hai mint come sistema e da quello che capisco lo vuoi cambiare, qual'e' laltro sistema? ed è quello che vuoi per default come primo sistema e il suo grub?

se non sei preciso su quello che vuoi fare , e se non spieghi la situazione dei sistemi che hai, non non lo possiamo immaginare.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
visto che hai un dualboot, precisa anche quale è il sistema che gestisce il grub.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa , sicuramente sei uno forte e più esperto di me, ma io non ho altri problemi con grub, se non quello di rimettere l'immagine di sfondo e il tema che avevo prima della reistallazione dello stesso: insomma ho dual boot con win 10 ed è sempre andato tutto bene. Un giorno, Ho dovuto, reistallare grub e (solo) da allora la schermata di grub è bianca e nera e non c'è verso di cambiarla. Prima la cambiavo con grub-customizer, ora non va! Non capisco perchè e chiedevo aiuto: è solo questo il senso del mio post... Grazie comunque dell'interessamento...
Cita messaggio
Grazie da:
ma che tema avevi prima ? quello di default di mint cioè sfondo grigio con scritte grigio chiaro? mi pare che di default cè l'ha così.

comunque, io grub customizer non lo conosco, mai usato, quindi l'unica cosa che ti posso dire è di seguire il link che ti ho messo e provare a cambiare le cose manualmente, come descritto, immagine di sfondo , colori etc.....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: peppeiervo
ripeto, chi gestisce il grub? win dieci oppure mint.
Cita messaggio
Grazie da: peppeiervo , peppeiervo

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)