Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pkgbuild, yaourt e rpm
#1
Chakra, sei bella ma troppi misteri ti nascondono agli occhi comuni. Seguendo la guida non sono riuscito ad installare il PKGBUILD relativo a yaourt, seguendo scrupolosamente le guide non c'è stato modo di installare queste che sono ke basi essenziali di chakra. E neppure un pacchetto rpm ho potuto installare dal momento che rpm? comando sconosciuto. Come per yaourt ovviamente, si passa dalla faciloneria delle guide, che ti dicono che basta fare clak con le dita ed è tutto fatto, alla realtà, che ti mette davanti una impotenza di base che sembra insuperabile. Io non ricordo la procedura a memoria, cose che l'anni scorso feci con l'aiuto di Tumblr e che forse anche oggi verrà in mio soccorso. Insomma la faccenda è semplice, mi serve installare yaourt in modo da rendermi indipendente ed installare da me tutto quel che mi serve, ma nelle guide che ho letto ci sono falle enormi, per loro è estremamente semplice ma di fatto non funziona una mazza.
Aspetto dritte, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
#2
qui la fanno facile:
http://www.domenicogaritta.com/installaz...archlinux/
purtroppo non so proprio nulla. in attesa di chi sa.........
Cita messaggio
Grazie da:
#3
grazie dxgiusti, si la cosa che mi fa più rabbia è che parlano con una semplicità estrema, poi fai quello che dicano e non viene una mazza nulla, c'è sempre qualche intoppo... Cool
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Ciao Pab per quel che ne sò chakra usa repository sui e anche Aur suoi che sono i CCR . Per quel che ne sò yaourt su chakra non funge gran che proprio per questi motivi .. ma io chakra non l'ho mai usata..
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ciao, io ricordo che quando l'avevo su, un paio di annetti fa, funzionava tutto alla grande, l'avevo messa su bene, adeso ho dimenticato tute le procedure, purtroppo. Come su manjaro, non mi partono gli applicativi e non so da cosa possa dipendere,eh quando si perde l'occho per certe cose non è facile riprendere.,,,.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Cosa non ti funziona su manjaro ? Rileggendo ... .rpm formato sconosciuto ? per forza usi .tar.gz.xz su arch ecc .. rpm lo puoi usare ma non direttamente .. solo fedora e derivate , opensuse e suse e mageia e derivate te lo vedono ..
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Su manjaro ho delle noie con un paio di programmi che rimbalzano per due minuti senza avviarsi, uno è gparted e l'altro ora non ricordo ma mi ha un po' stupito la cosaa prchè per il resto manjaro va che è una meraviglia. Ho provato a vedere i permessi ma è tutto in ordine da questo lato.
Faccio per avviare gparted e si mette a rimbalzare come è normale ma...non si ferma più...ovvero dopo due minuti ha esaurito le batterie e si ferma. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Per manjaro , ti hanno risposto sul forum di manjaro Wink
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Pab Chakra oltre ad utilizzare dei repo propri ha anche un sistema centralizato per i pacchetti sviluppati dalla comunity molto simile ad AUR ma dal nome CCR (http://chakraos.org/ccr/)

Yaourt ... che è solo un front-end per pacman in grado di leggere anche AUR ... non capisco a cosa possa servire su Chakra ... se vuoi installare un programma o aggiornare usa il comando CCR

ccr nome_pacchetto
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
#10
per tumbler, immagine allegata non visualizzabile.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)