Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Play on Linux: mettere programmi nel menu' di MATE
Sto sulla Mint 17 remix del prof Cantaro. Ho installato in PlayonLinux alcuni programmi: es Excell 2007.
Per aprirlo devo andare su PlayonLinux e da li avviare Excell.
Vorrei sapere se c'e' un modo di avere un lanciatore nel menù di MATE, nel caso particolare in Ufficio.
Mate da la possibilita' di aggiungere lanciatori nelle varie voci del menu', ma non so articolare una stringa di comando per lanciare il programma.
Grazie

P.S. Ho trovato il comando, copiando: /usr/share/playonlinux/playonlinux --run "Microsoft Excel 2007" %F   e aggiunto %U percorso/nome file ho creato un lanciatore nel pannello. Ma aggiungere al menu', no, ancora non ci sono riuscito
Cita messaggio
Grazie da:
non è difficile. io parto dall'inizio in questo video. guardalo in Firefox:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....9501692b93
il mio programma è diverso ma nulla cambia. per l'icona lascio a te dove cercare.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono contento perche' avevo trovato questa strada che mi hai indicato e quindi non ho fatto pasticci, anche se io ho fatto un passaggio intermedio di creare un lanciatore nel pannello, con il comando che ho scritto prima e che ho riportato sul menu'.
La cosa strana e' che se lancio Excell dal lanciatore sul pannello mi apre l'applicazione con una cartella vuota, cosi' come dev'essere; se lo lancio dalla voce  di menu' mi apre excell con una segnalazione di errore che dice che non trova un file %F.xlsx
Nota che %F e' la fine del comando: e' come se ci fosse un'opzione che dice di aprire quel file, naturalmente inesistente. Ho cercato tra tutte le impostazioni e non c'e' una voce di default in questo senso,
Poi, dato l'OK all'errore, apre una nuova cartella normalmente
Cita messaggio
Grazie da:
nel mio video io creo una cartella sulla scrivania ( la elimino poi ) dalla quale con click dx proprietà vado a copiare il comando.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho capito, ed anch'io ho fatto cosi' con un'altro programma: Photofiltre, pero' una volta riportato il comando sul menu' non mi ha funzionato, chissa' dove avro' sbagliato.
Poi, ripassando per il lanciatore sul pannello ce l'ho fatta; anche qui con la stranezza che all'apertura del programma mi diceva che non poteva aprire %F; dato l'ok si e' aperto normalmente; naturalmente il lanciatore del pannello non da' questo problema. Misteri del MATE della Mint!

P.S. E' bastato levare %F dai comandi nel menu'
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)