Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Play station 2
Salve a tutti;

all'inizio dell'anno ho acquistato, in un mercatino dell'usato, vari giochi per la ps2. Il prezzo era a dir poco irrisorio e la console mi è stata regalata da mio figlio (usata oltre modo, ma funzionante a dovere).
Tra i giochi acquistati c'era l'originale di RESIDENT EVIL 4. Non ho capito subito che potevo usare anche la tastiera ed ho provveduto all'acquisto di un gamepad (generico).
Fin dall'inizio della mia esperienza informatica ho usato sempre la tastiera e giocare con un gamepad, all'inizio, è stato abbastanza frustrante. Non riuscivo a ritrovarmici.
Dopo qualche giorno però andavo spedito e tranquillo, sembravo aver preso controllo dell'attrezzo e ora che sono quasi alla fine, posso dire di essere diventato un buon utilizzatore del marchingegno.

Il problema viene ora che voglio giocare con la ps2 a call of duty 3  Spara   Spara
Dopo un minuto che gioco, il primo crucco che incontro mi cambia i connotati con il calcio del suo fucile.  Piange  Piange
Non posso usare la tastiera, ma, soprattutto, non la voglio usare perchè l'esperienza di RE4 è stata veramente entusiasmante. Solo che i conti del nuovo pad (ps2) non tornano con quelli di di RE4.

Cerchi, triangoli L1+R1 e quant'altro mi mandano in esaurimento.

Allora mi son detto: "cerca un gioco semplice, da bambino, che ti serva solo per memorizzare i vari bottoni del pad.
Ti ci vorrà un po' di tempo, di allenamento, ma penso sia l'unica soluzione".

Domanda:
qualcuno di voi sa consigliarmi un gioco che sia abbastanza facile ma che mi consenta di "allenarmi" all'uso del nuovo pad e di consegunza affrontare giochi diciamo di livello superiore?

Visto che siamo al BAR, offro da bere a tutti   Cool  Cool
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
eh ma gli altri giochi che hai comprato quali sono? 
almeno si può cercare in quella lista se c'è già qualcosa.
Rimane il fatto che in alcuni giochi puoi andare nelle opzioni e scegliere la configurazione dei tasti a tuo piacimento. Per il resto si tratta comunque di pratica..
Ti faccio un esempio esistono 2 giochi famosissimi di calcio che sono Pro Evolution Soccer della Konami e FIFA della EAsports, già quando si passa da uno all'altro il tasto del tiro cambia quindi ci si trova subito in difficoltà, tu vorresti tirare ed invece ti esce un passaggio all'avversario Smile fortunatamente, non ricordo se in tutti e 2 o in uno solo, è possibile scegliere dalle opzioni a quale tasto assegnare il tiro.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao 81sniper e grazie per la risposta.

Ho sempre giocato con giochi spara tutto o che comunque, nel corso del game, prevedessero l'uso di armi.
Gli altri game che ho acquistato sono un paio di Tomb Rider e Prince of Persia.
Già il secondo prevede un inferiore uso delle armi, ma l'ho visto giocare da mio figlio e mi è piaciuto moltissimo.

Quindi mi stai dicendo (quello che pensavo) che ogni gioco potrebbe avere una configurazione diversa del medesimo pad.

Per cui solo un continuo uso dell'attrezzo potrà farmi arrivare ad una certa padronanza del medesimo, tenendo conto che non tutti i giochi più o meno facili che siano, hanno nel triangolo la stessa finalità (o nel quadrato che sia).

Detto ciò, considerando che non ho più 20 anni (da tanto tempo) e nemmeno 30, riuscire a diventare, non dico "padrone", ma almeno "decente utilizzatore" del pad, sarà dura, sarà una gara mooooolto dura  Cool   Cool

Detto questo, ci provo. Staremo a vedere dove arrivo.

Se, tempo una settimana, una decina di giorni, non riesco ad evitare che qualche crucco possa spararmi in faccia senza pagare dazio  Angry  Angry  Angry  allora tanti saluti alla ps2   Piange   Piange  e bentornato al pc.  At   At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
speravo avessi medal of honor che rimane sempre un must per ps2 ed è di guerra ma mi sembra di ricordare che fosse abbastanza semplice come selezione tasti. 
Oltre alle armi del gioco devi armarti di pazienza Smile piano piano gestirai meglio il pad... io invece faccio difficoltà ad usare i pad tipo quelli della xbox ma lì è questione di impugnatura diversa e non di configurazione tasti. 

Saluti caro amico, e good game

Marco
Cita messaggio
Grazie da:
MOH ce l'ho e l'ho giocato fino in fondo, ma usavo il pc.

Mi armerò di santa pazienza e vediamo cosa riesco a fare.

Grazie Marco, ti saluto.

Ottavio

At At At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)