Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Plugin mancante firefox?
Salve,
ho firefox 52 ubuntu 16.04 LTs su pc fisso... ho un problema di plugin di firefox, infatti quando accedo a questa pagina:

Paginal mi dovrebbe comparire una faccia grande a centro schermo, che posso far parlare.. solo che da quando ho installato la 16.04 non mi appare la faccia, mi segnala invece che bisogna far un aggiornamento.. di firefox?? .. cosa devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a fare un aggiornamento del sistema, se ce n'è uno per firefox sarà incluso.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, ho fatto "aggiornamenti software" è qualcosa ha aggiornato, ma dice che per alcuni programmi gli aggiornamenti ono sono riusciti, oltretutto è da un po' che non vedo gli aggiornamenti automatici.. credo che ci sia questo il problema " a monte" della non visualizzazione di alcune animazioni...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao evoluxer
per far funzionare quella pagina ti serve Flash Player che però su Firefox per Linux non è più aggiornato alle versioni recenti (per scelta di Adobe)
Se Ubuntu è a 64 bit prova con Chrome che ha una versione integrata ed aggiornata di Flash.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, ecco perché .. non ho chrome ma ho palemoon ora ho provato, ma anche lì stesso problema, flashplayer può essere aggiornato per Palemoon?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-03-2017,20:00 )Blackstar Ha scritto: Ciao evoluxer
per far funzionare quella pagina ti serve Flash Player che però su Firefox per Linux non è più aggiornato alle versioni recenti (per scelta di Adobe)
Se Ubuntu è a 64 bit prova con Chrome che ha una versione integrata ed aggiornata di Flash.

Ciao blackstar, le cose sono cambiate rispetto a qualche tempo fa, Adobe ha ricominciato lo sviluppo di flash anche per Linux, sia 32 bit che 64 bit.

E Google Chrome, contrariamente a poco tempo fa, non ha più flash incorporato.

Quindi è solo questione di attendere gli aggiornamenti, probabilmente deve ancora arrivare nei repo la versione aggiornata di flash.

In ogni caso si può seguire il wiki, abilitare i repo partner e rimuovere flasplugin-installer e installare adobe-flashplugin che fornisce flash sia per Firefox che per chrome-chromium.

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/F...tallazione

Comunque da quanto si vede qui, pare arrivato l'aggiornamento di flash.

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid111007
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
(23-03-2017,23:37 )evoluxer Ha scritto: Ah, ecco perché .. non ho chrome ma ho palemoon ora ho provato, ma anche lì stesso problema, flashplayer può essere aggiornato per Palemoon?

Non si capisce, il titolo e il primo post parlano di firefox, poi qui parli di palemoon.

Non so come si comporta con palemoon, comunque prova a rifare la installazione di adobe flash plugin come da wiki linkato.

Se nn risolve anche su palemoon prova a vedere qui
https://linux.palemoon.org/help/faq/#flash
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(24-03-2017,08:12 )tuxino Ha scritto: Ciao blackstar, le cose sono cambiate rispetto a qualche tempo fa, Adobe ha ricominciato lo sviluppo di flash anche per Linux, sia 32 bit che 64 bit.

E Google Chrome, contrariamente a poco tempo fa, non ha più flash incorporato.

Mi mancava qualche passaggio allora Smile
Grazie dell'informazione
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate mi sono spiegato male, io uso firefox sempre.. però ho già installato tempo fa il browser di riserva (Palemoon), quindi ho provato a vedere se con il secondo potevo risolvere, ma il problema è lo stesso.. appena ho un attimo provo a seguire le istruzioni linkate...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ragazzi.. allora buone notizie: ho risolto seguendo il link indicato da Tuxino, l'installazione di adobe_flashplugin ha fatto sì che quella pagina sia visualizzabile sia su Firefox che su Palemoon.

Grazie mille a lui e a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)