Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Plugin per videoguide
Un saluto a tutti! Chiedo un consiglio per la visione delle videoguide del Prof: in particolare quelle relative al partizionamento del disco. Con Win 10 e Firefox, quando clicco sulla videoguida che desidero vedere, si apre una finestra grigia con l'avviso che per la visione serve un plugin, senza specificare quale. Cosa devo installare per poterr aprire il video? Invece nessun problema con Chrome. Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
https://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2017,12:15 )rifad Ha scritto: Cosa devo installare per poterr aprire il video? Invece nessun problema con Chrome.
Serve avere sempre l'ultima versione aggiornata di Flash Player;
con Firefox devi procedere all'installazione manuale se quando l'hai installato nonhai selezionato l'opzione di aggiornamento automatico
con Internet Explorer 11 ed Edge le patch mensili de Windows 10 aggiornano anche il plugin per flash;
anche Chrome aggiorna automaticamente il plugin ad ogni aggiornamento del browser
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per i consigli, ma accade una cosa strana: dopo aver scaricato dal sito il file exe, salvato e installato, non lo ritrovo nell'elenco dei download (Questo pc - documenti -download - ecc.), nè nei programmi del pannello di controllo (Programmi e funzionalità), nè nei componenti aggiuntivi di Firefox (plugin ed estensioni) e aprendo le videoguide la finestra grigia non reca più avvisi circa la necessità di installare un plugin. Ho fatto più volte le prove, anche disabilitando temporaneamente il Defender, ma niente da fare!
Cita messaggio
Grazie da:
il .exe di installazione viene automaticamente cancellato, fanne una copia prima di lanciarlo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
OK! Ho impiegato il tempo dalla precedente risposta sino ad ora consultando il sito di supporto di Firefox e dopo varie pergrinazioni sono venuto a capo del problema nel senso che il plugin Schockwave, presente tra i miei componenti aggiuntivi, bisogna selezionarlo in "chiedi prima di attivare" ed inoltre, cosa più importante, in "Opzioni" togliere la spunta alla voce "Attiva modalità protetta in Adobe Flash". Eseguite dette operazioni e riavviato Firefox, sono finalmente riuscito a vedere le videoguide. Potrebbe tornare utile anche ad altri. Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)