SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Porta chiavi d'accesso ubuntu 18.04

Ciao a tutti,
oggi sto mettendo la seconda richiesta d'aiuto (abbiate pazienza ). Si tratta di questo, avevo messo il login automatico, ma da sempre mi compare la finestrella: inserire la password per sbloccare.. Qualcuno gentilmente mi può dire come posso evitare di vedermi sempre questo avviso? Vi ringrazio e scusatemi se approfitto della vostra bontà d'animo, buona serata a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
normalmente quelle finestre escono quando si ha l'avvio automatico, è una questione di sicurezza.
se tu vuoi ma è ovvio che è una tua scelta, apri password e chiavi, il portachiavi.
troverai la cartella login, selezionala. ora avrai una icona a forma di + , un click, seleziona portachiavi, continua.
metti il nome al nuovo portachiavi, quello che più ti aggrada.
ti apparirà la finestra dove ti chiede di inserire la nuova pswd, lasciala in bianco e dai invio. ti chiede di confermare, lascia in bianco, invio. invio ancora. hai cosi creato un nuovo portachiavi "nullo".
torna alla finestra principale del portachiavi, avrai sulla sx il nuovo ed il vecchio. seleziona il vecchio, click dx, elimina. conferma che vuoi eliminare.
esci e spegni. riaccendi e vedi come va.
come ti dicevo prima, la sicurezza ha la sua importanza. io non lo farei mai. lascerei l'accesso con il login e la pswd.
Cita messaggio
Grazie da: Blue
@dxgiusti: non do spiegazioni per non essere off-topic, ma involontariamente mi hai risolto un annoso problema...grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, il problema è risolto. Buona serata e..alla prossima!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)