Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Posizione download ebook (Era: L'______ galoppa!)
Vi prego di aiutarmi a trovare una cosa.
Ho acquistato da IBS un ebook e lo sto leggendo dal loro Cloud.
Poiché l'ho anche scaricato sul mio pc, vorrei trovare la cartella in cui lo scaricamento l'ha messo.
Ho cercato inutilmente nella mia cartella APPDATA.
E qui entra in scena l'arteriosclerosi....   Smile

PS - Ho chiesto all'assistenza di IBS, ma a tutt'oggi non mi hanno risposto.

Ho spostato in una diversa sezione e cambiato il titolo. Se possibile evitate riferimenti medici. @Blackstar
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Se sei su Ubuntu, c'è il comando da terminale locate
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-terminale
Questa è la funzione più potente del forum
MINT 18.1 Cinnamon - PCLinuxOS MATE

Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è nella raccolta "Download"? (lo vedi aprendo Espolra file in Win10 o Esplora risorse in Win7) oppure facendo una ricerca per file nelle suddette applicazioni, a patto di conoscere il nome del file ovviamente. Oppure riscaricalo, immagino sia gratis
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
un titolo adeguato e la sezione di supporto giusta no?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Giusta osservazione...
visto che non si sa di che sistema operativo si tratta, sposto in una sezione più generica.
Correggo anche il titolo
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,13:37 )BAT Ha scritto: Non c'è nella raccolta "Download"? (lo vedi aprendo Espolra file in Win10 o Esplora risorse in Win7) oppure facendo una ricerca per file nelle suddette applicazioni, a patto di conoscere il nome del file ovviamente. Oppure riscaricalo, immagino sia gratis

La raccolta "Download" è il primo posto dove sono andato a cercare l'ebook, ma non c'è.
Avevo già pensato alla ricerca per nome del file, ma non so qual è. Il titolo del libro non serve per questo.
Ho pensato anche a fare una ricerca in base all'estensione del file, ma non conosco nemmeno quella.
L'ho già scaricato di nuovo, ma sono sempre punto e a capo.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,13:40 )tuxino Ha scritto: un titolo adeguato e la sezione di supporto giusta no?

Avendo postato nella sezione "Bar: argomenti in libertà", pensavo che poteva andare bene anche un titolo scherzoso. C'era anche l'emoticon sorridente a spiegarlo. Comunque sia, no problem.

Invece ho dimenticato di specificare il mio SO, è vero. Rimedio adesso, è win 10.
Come si vede, il vecchio titolo non era poi così ingiustificato   Smile   Smile  Smile

Per la sezione giusta, dato l'argomento non era facile trovarla.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il browser che hai usato per scaricarlo, pigia su un link per scaricare qualcosa e vedi nella maschera dove te lo mette.
Così lo dovresti trovare, a meno che tu l'abbia indicato manualmente e la maschera si resetti sul percorso di default.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,16:01 )romanobadiali Ha scritto: L'ho già scaricato di nuovo, ma sono sempre punto e a capo.

Ma quando lo scarichi non ti propone una finestra dove salvarlo? Premetto che uso poco (quasi niente) win e non mi ricordo il comportamento!
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,16:36 )supertuxkart Ha scritto: Apri il browser che hai usato per scaricarlo, pigia su un link per scaricare qualcosa e vedi nella maschera dove te lo mette.
Così lo dovresti trovare, a meno che tu l'abbia indicato manualmente e la maschera si resetti sul percorso di default.

Il guaio è che apparentemente scaricava, ma senza chiedermi dove volevo metterlo.
In ogni modo ho trovato dove stava il problema: il sito di IBS ti dà l'illusione di avere scaricato il libro anche quando non hai fatto il login. Infatti esegue tutta la procedura di download fino alla fine, come se avessi fatto regolarmente il login. La conclusione è che tu sei convinto di avere scaricato e invece non hai scaricato un bel niente!!!

Per fare un esempio, qui sul Forum non mi è permesso di scrivere e spedire msg se prima non ho fatto il login. Invece su IBS non sei bloccato fin dall'inizio.

Per la cronaca, il file del libro viene scaricato nella cartella "Download" e ha estensione .acsm
Per essere più precisi, il file .acsm non contiene il libro, ma l'autorizzazione per scaricarlo con "Adobe Digital Editio".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)