SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Possibile windows 10 portable con tutti i SW?
Buon giorno a tutti,
vorrei chiedere cortesemente se è possibile salvarsi il proprio sistema operativo con tutti i programmi presenti su una chiavetta di grandi dimensioni con auto-avvio in modo da poter usare il S.O. e tutti i S.W. presenti inserendo chiavetta su un altro PC da spento e facendolo riavviare da essa senza nulla installare sul secondo PC. Non voglio fare il backup, quello l'ho già fatto usando aomei onekey recovery.
Ringrazio fin d'ora chi fornisce la soluzione sempre che esista.    Huh  Huh  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
che io sappia windows da sempre anche per motivi di licenza e di hardware diversi mal digerisce l'avvio da live, a meno di sistemi "manipolati" ad hoc da esperti Tongue comunque sia per esperienza personale ho un sistema windows 7 "non manipolato" Smile installato su un disco esterno e che con mia grande sorpresa si è avviato oltre che sul mio pc fisso dove lo avevo installato appunto sul disco esterno, anche su un portatile addirittura con scheda video differente da pc fisso... nvidia → amd, ci sono dei tool per installare il sistema su chiavetta o disco esterno e forse "credo" qualcosa di ufficiale, ma qui può supportare o smentire la mia ipotesi BAT preparatissimo sui sistemi windows. At
Cita messaggio
Grazie da:
Tenendo sempre in considerazione che non si parla di software e/o argomenti che sbordano nell'illegalità, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2019,15:55 )esabatad Ha scritto: Tenendo sempre in considerazione che non si parla di software e/o argomenti che sbordano nell'illegalità, grazie.

non mi pare sia questo il caso Idea anche perchè vedo sul sito microsoft che esiste un tool ufficiale Tongue

https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go
Cita messaggio
Grazie da: angelillos
Smile Grazie 1.000 maxbigsi! Sapevo che era possibile perchè sul web ho trovato anni fa diversi S.O. che ho messo sulle chiavette per l'avvio sul PC con sistema Android, con linux, con windows che mi sono stati anche utili per entrare nel PC quando si creavano problemi e non si avviava. Purtroppo googlando non avevo trovato risposte in merito oppure erano piuttosto evasive, invece inserendo "Windows to go" appaiono S.W. e spiegazioni sia in inglese che in italiano. Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Però le installazioni "to go" non sono progettate per uso normale ma estemporaneo. Una bella live di Windows 10 basata sul Preinstalled Environment (PE, distribuito direttamente da Microsoft) è la nuova versione di Hiren's boot CD. Si tratta di una live di Windows 10 (da DVD o pendrive USB) utilissima nelle emergenze
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: angelillos
Grazie BAT, il DVD con la live di Windows10 ed il CD con Hiren's Boot li ho già. A me serviva il mio S.O. con i miei programmi perchè quando vado a trovare i miei parenti o amici posso usare i miei S.W. sui loro PC senza dovermi portare il mio.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo At ma il Risolto va messo nel titolo del primo post Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2019,16:22 )maxbigsi Ha scritto:
(23-01-2019,15:55 )esabatad Ha scritto: Tenendo sempre in considerazione che non si parla di software e/o argomenti che sbordano nell'illegalità, grazie.

non mi pare sia questo il caso  Idea anche perchè vedo sul sito microsoft che esiste un tool ufficiale  Tongue

https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go

Non era riferito a te, Max Tutto Bene
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2019,21:53 )angelillos Ha scritto: Grazie BAT, il DVD con la live di Windows10 ed il CD con Hiren's Boot li ho già. A me serviva il mio S.O. con i miei programmi perchè quando vado a trovare i miei parenti o amici posso usare i miei S.W. sui loro PC senza dovermi portare il mio.
Beh, l'alternativa più "conveniente" è acquistare un notebook, non ne hai bisogno di uno particolarmente potente.
Se è eccessivamente oneroso puoi sempre considerare una semplice pendirive live-linux;
se vuoi solo Windows, una pendrive con tutti software portable: con la pendrive potrai usare questi programmi insieme al sistema operativo Windows-10 live che è precaricato sulla nuova versione di hirens boot cd basata appunto su Windows 10
Capisco che non sia lo stesso ma windows non è progettato per l'uso ottimale in live...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: