Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Precauzioni disinstallazione programmi su Xubuntu
Salve a tutti,
con grande soddisfazione oramai a casa uso Xubuntu al posto di Win7  e questo grazie al vostro contributo senza il quale non ci sarei mai riuscito.
Passiamo oltre alla sviolinata, qualcosa che non va' perfettamente c'e ma sono pignolerie, per ora.
La mia domanda riguarda la disinistallazione di un sacco di programmi che ho provato e poi deciso di eliminare:
mi sembra di avere capito che potrei eliminare file che servono ad altri programmi per funzionare correttamente quindi
chiedevo qual e' il metodo piu' sicuro per disinstallare programmi senza avere ripercussioni negative.
Grazie ciao!!
Cita messaggio
Grazie da:
dal gestore pacchetti. scegli rimuovi completamente.
questo per i programmi, non rimuovere applicazioni necessarie al sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Installo e disinstallo programmi anch'io spesso, senza problemi. Per rimuoverli uso synaptic e poi pulisco con ubuntu-teak.
Il problema a cui ti riferisci tu è più legato alla installazione e disinstallazione di DE diversi, allora si nel tentativo di rimuoverne uno rischi di cancellare elementi che servono ad altri.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ma a volte synaptic avverte che certi file sono suati da altri, con le opzioni di default non viene cancellati nulla di importante ,spero ...

ps cosa sono i " DE diversi"
grazie ciao
Cita messaggio
Grazie da:
I DE sono le interfacce grafiche: Unity, Gnome, KDE, XFCE, Mate, ecc...
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, per ora nessun problema, sono una app mi diceva che se rimuovevo delle cose andavo a toccare dei file condivisi e allora l'ho lasciata, per ora va bene cosi'.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)