Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Preferiti di Firefox su Extremamint
Ciao

ho un problema, ho installato ExtremaMint, al posto di Manjaro KDE (generalmente si fà il percorso inverso, ma mi piaceva mettere un distro italana), mi trovo in difficoltà a ripristinare i preferiti di Firefox, ho copiato la cartella
Citazione:.mozilla
nella Home ma è servito niente, in Mint tale cartella dove si trova?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, si trova sempre nella home anche su Mint
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
I preferiti sono i indicati su firefox come "segnalibri".
Io li ho importati da ubuntu in Mint, ma prima ho fatto il salvataggio dei preferiti su disco dati.
mi spiego:
- Da ubuntu o altro sistema operativo, lancia firefox.
- vai sul pannello superiore di firefox e clicca su "segnalibri e poi su "visualizza tutti i segnalibri".
- Clicca ora col sx del mouse su "Importa e salva" e poi su "esporta i segnalibri in HTML. scegli dove
 salvarli e chiudi
- Ora vai su Mint e lancia firefox
Fai la stessa trafila usata per esportare i segnalibri, ma stavolta scegli: "Importa segnalibri da HTML e dai invio.
Aspetta un pochino(dipende da quanti segnalibri avevi esportato prima).
- Ora ti ritroverai i segnalibri su Firefox di Mint in aggiunta a quelli che avevi su firefox iniziale.
Elimina quelli duplicati o che non ti interessano ed è fatta.
Se invece vuoi sostituire integralmente i segnalibri  (su Mint), quando li salvi da ubuntu devi scegliere l'opzione: "Salva". in questa maniera i segnalibri sono salvati con l'estensione .json
- Adesso quando li dovrai inserire su Mint,, seguendo sempre la trafila indicata sopra, scegli stavolta l'opzione "ripristina" e poi  "scegli file", Quindi vai nella cartella dove avevi indicato di salvare i segnalibri con estensione .json e clicca sul file "bookmarks. . . .json" e poi sul bottone "apri".
In questa maniera i segnalibri saranno inseriti sul Firefox di Mint, ma sostituiranno totalmente quelli preesistenti.
spero di essere stato chiaro.
auguri    Smile

-
-
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
essendo abituato  che alla qualunque reistallazione de  S.O. non formattando la Home, mi trovavo con Firefox con le stesse impostazioni ante reistallazione, non ho mai salvato i preferiti. Questa volta qualcosa è andato storto.
Comunque ho recuperato tutto perchè mi era dimenticato che avevo abilitato Sync su Firefox Smile.

Ciao e grazie di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
ti rammento il RISOLTO grazie.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

edit: già fatto grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Bene.
in ogni caso è buona norma fare un salvataggio periodico dei segnalibri, per evitare di ricominciare da capo in caso di problemi.
ciao   Tux
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)