Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Preparare immagine per GPT
Gentilissimi ho acquistato un p.c. da esperimenti ( usato ) ed alla prima operazione ho “ ovviamente “ fallito. Ho scaricato una immagine di seven dal web ed ho cercato di prepararla per installare il p.c. come il mio che uso. Questo in foto è il risultato! Per cortesia dove sbaglio e che cosa devo fare per riuscire nell’ operazione? Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
Le immagini ISO non hanno bisogno di essere preparate e puoi chiudere i DaemonTools non c'è bisogno di montare la ISO.
A parte questo, si può usare Rufus per trasferirla su pendrive USB di boot.
Formatta la pendrive da Windows TOGLIENDO la spunta da "formattazione rapida" in modo da eliminare completamente qualunque cosa possa dar fastidio (basta farlo una solo volta, poi si può eventualmente lasciare la spunta su formattazione rapida).

Windows 7 è più comodo installarlo dischi MBR e in modalità non UEFI, a meno che il BIOS del computer non ti obblighi all'avvio in UEFI.

Da quello che vedo hai scaricato una copia (pirata suppongo) modificata di Windows 7 perché la ISO originale che si poteva scaricare dal sito Microsoft era di 3.190.663.168 byte. Non è detto che la iso sia ben fatta quindi, a meno che qualcuno non l'abbia già testata.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Grazie Bat; l' ho scaricata da una nuvola che mi ha consigliato un amico e mi ha garantito che funziona. Ho anche il codice originale che era quello di un portatile Toshiba che poi si è rotto. Volevo ricreare le condizioni che mi hanno fatto provare....senza però RIUSCIRE ( cioè seven con tavole gpt e PCLinusOS ). Poichè sul forum di PCLinus mi hanno detto che serve obbligatoriamente la partizione di sistema in fat32 volevo installare Seven in questa maniera affinche mi fosse già creata la cartella...etc etc.

Domanda:
se lo installo in modalità MBR ( già provato funziona e si attiva con il codice in mio possesso ) e poi creo la partizione fat32 ed installo PCLinusOS ...Seven da dove si avvierà? Sul mio p.c. che uso regolarmente si avvia dalla schermata che mi fa scegliere uno dei due sistemi etc etc...
Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2018,13:13 )Sebastian Ha scritto: Domanda:
se lo installo in modalità MBR ( già provato funziona e si attiva con il codice in mio possesso ) e poi creo la partizione fat32 ed installo PCLinusOS ...Seven da dove si avvierà?
Non si avvierà.
Il boot può avvenire o solo in modalità classica o solo in modalità UEFI.
il primo passo quindi è sempre impostare il BIOS/UEFI per scegliere il tipo di boot (UEFI o leagcy) ma una volta fatto ciò entrambi i sistemi devono essere installati in quella modalità
Cita messaggio
Ok grazie; Ho impostato il boot in modalità UEFI ed ho scelto la modalità di fare avviare qualsiasi S.O.
Se hai tempo e voglia mi potresti, per favore, spiegare come procedere passo a passo? ( almeno i passaggi essenziali visto che qualche cosa doveri avere imparato ....)
Inizio impostando con una live il disco principale in MDOS.
Poi....

P.S.
Non ho fretta poichè è diventato un interessante passatempo e con il prossimo inizio di MLB sono come al solito in arretrato ed INCASINATISSIMO !
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se ti sembrerà strano non posso guidarti per le installazioni UEFI: su titti i miei computer le evito come la peste (quindi non sono pratico) perché la modalità legacy con boot classico e MBR è molto più semplice, non richiede nessuna stramaledetta partizione aggiuntiva ed impostare i multiboot è semplicissimo
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2018,14:26 )Sebastian Ha scritto: Ok grazie; Ho impostato il boot in modalità UEFI ed ho scelto la modalità di fare avviare qualsiasi S.O.
Se hai tempo e voglia mi potresti, per favore, spiegare come procedere passo a passo? ( almeno i passaggi essenziali visto che qualche cosa doveri avere imparato ....)
Inizio impostando con una live il disco principale in MDOS.
Poi....

P.S.
Non ho fretta poichè è diventato un interessante passatempo e con il prossimo inizio di MLB sono come al solito in arretrato ed INCASINATISSIMO !

non ho grande esperienza nemmeno io ma quello che affermi e che ho colorato in rosso mi sembrano essere due controsensi, se vuoi installare in UEFI il disco deve essere impostato in GPT Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie ; aspetto a mettere risolto sperando che qualche d'uno magari tra gli esperti possa darmi qualche indicazione.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2018,17:50 )BAT Ha scritto: Anche se ti sembrerà strano non posso guidarti per le installazioni UEFI: su titti i miei computer le evito come la peste (quindi non sono pratico) perché la modalità legacy con boot classico e MBR è molto più semplice, non richiede nessuna stramaledetta partizione aggiuntiva ed impostare i multiboot è semplicissimo

Azz non me lo avevi mai scritto. Mi viene d'obbligo dunque farti una domanda: sul p.c. che uso normalmente per collegarmi ad internet vi è installato da quando l' ho acquistato Asus UEFI boot !!!! Per cortesia come faccio a cambiarlo e, se per opera dello spirito santo dovessi riuscire nell' operazione, poi, bisognerebbe reinstallare tutto o no ? Grazie Bat!
Cita messaggio
Grazie da:
Se cambi l'impostazione devi rifare/reinstallare tutto. Lascialo com'è, le cose che funzionano non bisogna toccarle.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)