Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Presentazioni video
Video 
Salve a tutti,
conoscete programmi (eventualmente uno semplice e uno più avanzato) per creare delle brevi presentazioni con testo in sovraimpressione, immagini scorrenti sullo sfondo (ma anche sfondo nero mi va bene), sottotitoli in basso e musica in sottofondo,  esportabili in formati liberi (ogv/mkv)?
Uso: candidature, conferenze.
Eventualmente esiste un'estensione per Office Impress che fa questo?

In fede,
N.
Cita messaggio
Grazie da:
Impress fa al caso tuo, fa un po' di tutto per quanto riguarda le presentazioni dalle diapositive agli effetti in apertura e chiusura di ogni slide, se ci lavori un po' raggiungi cose ad un buon livello professionale. Ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(27-12-2014,03:46 )pabform Ha scritto: Impress fa al caso tuo, fa un po' di tutto per quanto riguarda le presentazioni dalle diapositive agli effetti in apertura e chiusura di ogni slide, se ci lavori un po' raggiungi cose ad un buon livello professionale. Ciao Smile

Ma Impress non esporta in formati video con temporizzazione sottotitoli eccetera, vero? (come purtroppo, a quanto pare, fa Powerpoint, vedi qui)

Ringrazio comunque della replica, ma forse non ho spiegato bene cosa cerco...
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito se ti serve qualcosa che gira il linux o in windows, perchè in windows c'è il nuovo moovie maker che pare lavori proprio 'bene, vale la pena di dare un'occhiata.
Fa testi in sovraimpressione e molto altro a quanto ne so e mi dicono, io ancora non l'ho provato ma un'occhiata è da dargli.
per linux dai un'occhiata qui
Cita messaggio
Grazie da:
prova a dare uno sguardo ad Openshot. puoi usare sia immagini che video da montare e temporizzare come vuoi con audio di sottofondo. trovi le guide ad openshot QUI sul sito del majorana. Puoi esportare il tutto in vari formati video.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
aggiungo anche immagination sempre per distribuzioni "linux".
Cita messaggio
Grazie da:
Question 
imagination  funziona solo con ubuntu e derivate o anche con pclinuxos ? Undecided
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
@Naseljenik, lascia perdere impress, non esporta video.
Se vuoi proprio ottenere un video devi realizzare la presentazione con impress, eseguirla, registrare il tutto con programmi che registrano il desktop e poi montare i video/sottotitoli con altri programmi.
Riesce solo ad esportare nel formato swf ma devi lasciar perdere perché perde gli elementi multimediali aggiunti quali suoni/video ed eventuali animazioni aggiunte.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-12-2014,13:09 )max deal Ha scritto: imagination  funziona solo con ubuntu e derivate o anche con pclinuxos ? Undecided
tutti i programmi funzionano con pclos ( quasi tutti ), è presente in synaptic come openshot, bombono ecc. ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Io sto usando ffdiaporama e mi sembra buono
My PC:
Kubuntu 15.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog: quellichelinter.it
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)