Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Barra dei Menù
Buonasera, quando Clicco Sul Menù 'Risorse' e cerco di aprire un qualunque collegamento 'Cartella Home' 'Scrivania' o un qualsiasi 'Volume' si Apre sempre l'Analizzatore del Disco.

sulla partizione del sistema ho ancora liberi 46Gb. negli altri volumi centinaia di Gb liberi.

se lo elimino e lo riaggiungo sulla barra mi fà sempre lo scherzetto dell'analizzatore disco.

cosa può essere?
Cita messaggio
Grazie da:
A che sistema operativo ti riferisci, e con quale DE?
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
plus 3d 14.04.05 LTS con GNOME (Compiz).
si sarà corrotto qualche file di configurazione di nautilus? non saprei.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho mai usato questa versione di ubuntu, ma puoi fare un tentativo; prova a rinominare la cartella nascosta di nautilus, tipo nautilus-old, e vedi se rilanciandolo funziona. 
La cartella nautilus si trova in /home/tuo-nome/.config
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: francesco-tux
provato ma niente. tenterò di disinstallare l'analizzatore del disco e vedere che succede. non sò che fare Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai fatto aggiornamenti prova a riavviare con un kernel precedente e vedi come va.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
controlla il contenuto di
Codice:
/usr/share/applications/mimeinfo.cache
trova la voce "baobab" che è l'analizzatore disco ( prova a lanciarlo da terminale per verificare)
Dovresti avere una stringa del genere:
Codice:
inode/directory=nautilus-folder-handler.desktop;baobab.desktop;nautilus.desktop;easytag.desktop;
Se fosse diversa, cioè con baobab nella prima posizione (le posizioni sono separate da ";")
prova a modificarla come sopra (fai una copia di sicurezza del file prima di modificarlo.)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
m3nhir la riga era diversa, l'ho modificata e riavviato ma niente.
allora ho eliminato proprio  baobab.desktop; dalla stringa da te suggerita da
Codice:
inode/directory=nautilus-folder-handler.desktop;baobab.desktop;nautilus.desktop;easytag.desktop;
in
Codice:
inode/directory=nautilus-folder-handler.desktop;nautilus.desktop;easytag.desktop;
, terminato e riavviato la sessione utente ed è tornato tutto a posto! Grazie  At spero di non aver combinato pasticci ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Solitamente questo problema si verifica in fase di aggiornamento software.
Controlla al prossimo aggiornamento se il problema si ripresenta.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)