Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Font Gimp
Salve.

Ho appena installato alcuni font, ed eliminato altri, credo correttamente, seguendo una guida.
Con gli altri programmi non ho nessun problema, ma con Gimp, appena clicco il pulsante per la
scelta dei font (vedi freccia su immagine), il programma si chiude immediatamente....
dov'è il problema ?

(S.O. Ubuntu Plus Remix 14.04)
Grazie

edit esabatad: sposto la discussione su Grafica

Allegati
.bmp   font gimp.bmp (Dimensione: 184,15 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a rinominare la cartella di configurazione di Gimp (nella home cartella nascosta).

Poi riavvia GIMP
Questa è la funzione più potente del forum
MINT 18.1 Cinnamon - PCLinuxOS MATE

Cita messaggio
Grazie da:
avvia gimp dal terminale, seleziona i tuoi font e continua fino al crash. posta cosa ti dice il terminale ( fai un copia incolla del testo, non l'immagine )
Cita messaggio
Grazie da:

.txt   Documento gimp.txt (Dimensione: 12,17 KB / Download: 6)

edit dxgiusti: per cortesia quando posti listati lunghi usa un foglio di testo. grazie
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...67#pid4667
Cita messaggio
Grazie da:
quegli errori:

attempted to register the menu item "<Image>/FX-Foundry/Selection Effects" for procedure "script-fu-glow".
The menu label given in gimp_install_procedure() already contained a path. To make this work, pass just the menu's label to gimp_install_procedure().

significano che hai installato su 2 percorsi diversi gli stessi script, rinomina la cartella .gimp-2.8. ( la trovi nella tua home, ctrl+h per visualizzare i nascosti appunto quelli con il puntino davanti ) tipo .old_gimp-2.8
io però ti avevo chiesto di avviare gimp da terminale come semplice utente, senza il sudo.
Cita messaggio
Grazie da:
ho rinominato la cartella (come descritto nella risposta), ma il problema rimane.
Ho provato a disinstallare gimp e a reinstallarlo, ma il problema c'è sempre....

pietro@pietro:~$ gimp

(gimp:5255): Pango-WARNING **: failed to create cairo scaled font, expect ugly output. the offending font is 'Standard Symbols L 16'

(gimp:5255): Pango-WARNING **: font_face status is: out of memory

(gimp:5255): Pango-WARNING **: scaled_font status is: out of memory

(script-fu:5267): LibGimpBase-WARNING **: script-fu: gimp_wire_read(): error
Errore di segmentazione
pietro@pietro:~$
Cita messaggio
Grazie da:
nel frattempo ho fatto questo :

ho aggiunto altri font nell'apposita cartella, e questa volta (cosa che non ho fatto in precedenza)
ho fatto riconoscere i nuovi font dal sistema con : sudo fc-cache -fv

Ora Gimp li vede (e non si chiude), anche se ne manca qualcuno, come Arial, che in LibreOffice c'è....

Avete qualche consiglio per sistemare meglio i font nel sistema ?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)