Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Impostazioni di sistema
[Buongiorno, ho un problema che sinceramente non so come sia potuto venir fuori. Metto il post in questa sezione sperando sia quella adatta.
Sostanzialmente come scritto in un altro post stavo guardando un video da Hd esterno, senza volere ho toccato la presa USB e il filmato si è fermato ma l'audio è andato in tilt ovvero rumore di fondo che sembrava una canzone da discoteca. Ho mandato un post a riguardo ed ho fatto una ricerca su internet sostanzialmente problema delle Alsa. Ho seguito qualche consiglio anche trovando una soluzione su internet, ho risolto parzialmente il problema perché il suono era accettabile ma andava facilmente in distorsione aumentando il volume. Ora mi ritrovo con un problema ben maggiore che si è verificato riavviando: nelle Impostazioni di sistema mi è sparito pressoché tutto e son rimaste solo le seguenti voci:
Supporto lingue, Ubuntu Tweek, Stampanti, Servizio Landscap, Software ed aggiornamenti. Praticamente non esistono più impostazioni che mi son sparite anche dal menù System settings.
Qualcuno può darmi una mano?
A se guardo da terminale o con System Profiler ad esempio mi mette tutto l'Hardware del pc.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ok risolto dando questo comando

sudo apt-get --reinstall install unity-control-center

mi rimane il problema delle Alsa: ho seguito questo link
https://translate.google.it/translate?hl...rev=search
ma nulla da fare...
Cita messaggio
Grazie da:
di che distro stai parlando? che DE usi ?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,13:47 )tuxino Ha scritto: di che distro stai parlando? che DE usi ?

Ubuntu 14.04 plus

DE? (scusa l'ignoranza)...

Ah perfetto adesso non mi funziona proprio più l'audio, sparito...ho controllato con alsamixer i volumi sono alti ma uscita zero! Andiamo bene...ho provato anche a cambiare scheda audio con f6 ma nada.
Cita messaggio
Grazie da:
allora usi unity, l'interfaccia di default di ubuntu...per alsa non saprei che dirti.

Ti consiglierei di mettere risolto a questa discussione e aprine yna apposita per alsa, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: sabbathicus

Vai al forum: