SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema Webcam VLC
Salvataggio video:
Sono riuscito con VLC.
Ho scaricato Kazam ma non mi ci trovo, non mi piace.
Devo dire che sul mio computer nuovo, dove ho Ubuntu 14.04 64 bit che mi piace di più, VLC mi salva automaticamente il video nella cartella Video come diceva Giusti.
In quello vecchio, invece, dove ho Ubuntu 16.04 32 bit (che non mi piace) VLC non me lo salva automaticamente, ma a furia di smanettare sono riuscito a capire come fare.
La procedura è un po' complicata e se la posto rischio di fare un sacco di confusione. Ma ci sono riuscito.
L'unico problemino da niente da risolvere ancora è questo: il video di prova (di 15 sec. ) che ho fatto mentre smanettavo è diverso tra quello che io registro e quello che mi salva. Ma penso che questo lo risolvo facilmente con qualche sistema alla Carlona.
Tanto io di video ne faccio pochissimi. Me ne serve uno adesso, per questo ho fatto tutto questo bazar.
Grazie mille a tutti e alla prossima.
Cita messaggio
Grazie da:
mi ero dimenticato, CHEESE oppure CAMORAMA, provati?
Cita messaggio
Grazie da:
Cheese provato, ma l'immagine saltella (nel vecchio computer)
Cita messaggio
Grazie da:
Per i lettori interessati, provo a dare la spiegazione di come ho fatto a salvare il file:

Dopo aver registrato il video e terminato cliccando il simboletto dell'arresto clicco su MEDIA > Converti/Salva
Mi si apre una scheda e scelgo DISPOSITIVO DI ACQUISIZIONE e clicco subito in basso su Converti/Salva.
Si apre la scheda CONVERTI: alla voce PROFILO clicco sul simboletto degli utensili (Impostazioni), mi si apre una scheda e scelgo AVI e poi Clicco SALVA.
Alla voce FILE DI DESTINAZIONE clicco SFOGLIA e scelgo il file che voglio.
Alla voce NOME DEL FILE (File name) do un nome di mia scelta al file e clicco SALVA (Save).
A quel punto lì clicco in basso della scheda AVVIA.
Poi vado nella cartella video e apro il file video con VLC.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: