Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema account Thunderbird
Buongiorno. Oggi, dopo anni di ottimo funzionamento, TB mi si è piantato: non scarica più le mail da nessuno dei 5 account che uso (gmail, una pec di Aruba, due professionali in pop, e fastweb).
La cosa curiosa è che mi pare che si siano azzerati tutti i parametri che invece ritrovo sugli altri pc: andando su Preferenze->preferenze->Sicurezza->password salvate, non ci sono account disponibili, sulle altre macchine ci sono tutti e tutti gli account funzionano correttamente.
Prima di resettare tutto, volevo capire se si riesce a "riparare" l'installazione; uso xubuntu 16.04 (su 3 macchine diverse, sulle altre 2, ribadisco, nessun problema) e TB 52.1.1 a 64bit.
La barra blu continua a girare per ore, ma nessuna mail viene scaricata...
Posso provare qualcosa?
Grazie,
Nando
Cita messaggio
Grazie da:
la cosa piu semplice è copiare la cartella .thunderbird nella home da una delle distro funzionanti e sostituirla in quella che non funziona. Verranno copiate tutte le password ed impostazioni account e tutte le mail ricevute. Io faccio sempre cosi quando faccio una nuova installazione, per non riconfigurare ogni volta gli account, le cartelle create etc.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: nandoplex
Beh, non ho capito cosa sia successo, ma come ha detto m3nhir, copiando la cartella .thunderbird da un altro pc è andato tutto a posto. Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Prego. At
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)