Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problema aggiornamenti automatici app Wiko Raimbow Jam
Da un paio di settimane mi hanno regalato un Wiko Raimbow Jam che mi sta facendo letteralmente impazzire con l'aggiornamento delle app!!!
Nonostante nel Play Store mi risultino impostati sia l'aggiornamento automatico (solo wi-fi) che la notifica in caso di presenza di aggiornamento di app, non ricevo nè aggiornamenti automatici nè notifiche. Per aggiornare devo controllare nel Play Store se ci sia o meno la presenza di aggiornamenti e, nel caso, procedere manualmente.
Ho ripristinato più volte lo smartphone ma il problema non si è risolto. Solo provando a cancellare da "impostazioni" i dati dell'app Play Store e spegnendo e riaccendendo lo smartphone ricevo la notifica della presenza di aggiornamenti, ma la ricevo solo per l'app (o le app) per cui è disponibile in quel momento l'aggiornamento; poi il tutto torna come prima: niente aggiornamenti automatici, niente notifiche, solo aggiornamenti manuali accedendo al Play Store.
Alla prima accensione ho ricevuto un aggiornamento di sistema; ho verificato componendo dal tastierino del telefono il codice *#*#563412#*#* e mi risulta installata la versione più recente (la 16), il che, deduco, vuol dire che l'aggiornamento è andato a buon fine; il Play Store risulta aggiornato all'ultima versione; altrettanto il Play Services; per lo smartphone utilizzo lo stesso account Google del mio "vecchio" Mediacom G501, che ora mio marito usa come mini-tablet collegato al wi-fi di casa e che riceve senza alcun problema gli aggiornamenti automatici (e le notifiche nel caso di app che richiedano autorizzazioni); sul Wiko e sul Mediacom sono installate le stesse app, ad eccezione di Whatsapp, Shazam, Authy e Meteo & Clock installate solo sul Wiko.
Dove è il problema??? Grazie in anticipo e un saluto di tutto cuore al Forum.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Puo darsi che usando lo stesso account del vecchio mediacom play store non abbia ancora riconosciuto il nuovo smartphone.
Cita messaggio
Grazie da:
Nella dashboard del mio account il Wiko c'è tra i dispositivi e gestione dispositivi Android lo individua, però. Non riesco proprio a capire.
Cita messaggio
Grazie da:
Ilascia stare il codice e prova ad aggiornare ugualmente, potrebbe trattarsi di un fix e non un avanzamento di versione.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Dalle impostazioni del cellulare esiste una voce sulla gestione delle notifiche?
Cita messaggio
Grazie da:
L'aggiornamento di sistema l'ho già fatto, al primo avvio. Non mi viene più proposto.
Sì, c'è una voce sulla gestione delle notifiche.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-05-2016,13:10 )Rossella Ha scritto: L'aggiornamento di sistema l'ho già fatto, al primo avvio. Non mi viene più proposto.
Sì, c'è una voce sulla gestione delle notifiche.

Da qui.dovresti trovare la voce UPDATER attiva (consenti notifiche aggiornamenti)
Cita messaggio
Grazie da:
No, non c'è. C'è il menù "audio e notifiche"; alla voce notifiche ho solo l'opzione per mostrare o meno i contenuti della notifica (impostato su mostra tutti) e, riguardo alle app, la possibilità di scegliere per ogni singola app se bloccare le notifiche o impostarne o meno la priorità.
Cita messaggio
Grazie da:
Banale ma giusto per scrupolo, ti logghi in google e il wiko è aggiunto come dispoitivo?
Ho il tuo stesso wiko e non ho dovuto settare nulla di particolare, solo una prima volta loggarmi in google.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Sì, Bilo. Se accedo al mio account di Google e visualizzo la dashboard è tra i dispositivi nel Play Store. Se provo a localizzarlo viene localizzato. Ma non ricevo nè aggiornamenti automatici nè notifiche degli aggiornamenti. Solo se cancello i dati del Play Store dallo smartphone e lo spengo e lo riaccendo ho le notifiche per le app in aggiornamento in quel momento.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)