Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema aggiornamento linux mint 18
Exclamation 

Buongiorno ragazzi!
Scusate se vi disturbo, avrei un piccolo errorino da risolvere sul mio linux mint 18.
Ho trovato il coraggio di aggiornare da linux mint 17.3 a linux mint 18 Pinguino con il comando " mintupgrade upgrade"
ed uno dei problemi che ho rilevato alla fine dell'aggiornamento è stato l'errore che mi esce sul terminale quando lancio dei comandi tipo "sudo apt-get update".

L'errore che mi da è questo!

W: Impossibile leggere /etc/apt/apt.conf.d/ - DirectoryExists (2: File o directory non esistente)
file 50unattended-upgrades.ucf-old con un estensione non compatibile.

Cita messaggio
Grazie da:
cosa hai dentro quella cartella? ( apt.conf.d )
prima di avanzare hai rimosso eventuali PPA installati?
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2016,15:25 )dxgiusti Ha scritto: cosa hai dentro quella cartella? ( apt.conf.d )
prima di avanzare hai rimosso eventuali PPA installati?

Ti posso rispondere sicuramente alla seconda domanda, non essendo davanti al pc non riesco a risponderti su cosa contiene la cartella!
Ma sicuramente non ho rimosso i PPA installati! Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
prova almeno a disabilitarli... quando potrai.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2016,17:17 )dxgiusti Ha scritto: prova almeno a disabilitarli... quando potrai.

Puoi elencarmi la procedura??? ti ringrazio!
Cita messaggio
Grazie da:
Cita messaggio
Grazie da: Vincenzo Palazzo
Ho disabilitato i PPA ma il problema si ripresenta!
Quindi ho cercato su internet qualcosina ed ho spostato quella cartella che si trovava in /root nel percorso /etc/apt ora mi da il seguente errore, voi dite che basta rinominare il file togliendo il "-old"???

ps: aggionamento ho eiminato il file old dalla cartella ed ho risolto! scusate la domanda banale che ho fatto! Grazie mille

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
allora metti il [RISOLTO] e cambia anche il titolo conuno che spieghi che il problema erano gli aggiornamenti su mint 18 così com'è il titolo della discussione è inutile alla ricerca e alla fruizione del forum in caso di ricerca da parte di altri utenti.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Vincenzo Palazzo

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)